GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
ven 11/10/2019

Concerto The Boys + Lester Greenowski + Iggy and his Booze!


flyer front
- The Boys
Nati nel 1976 dalle ceneri di Hollywood Brats e London SS, formazioni archetipo per ogni gruppo punk a venire, nel 1977 i The Boys saranno il primo gruppo punk della storia a pubblicare un 33 giri, oggi un classico sotto ogni punto di vista, lo faranno per NEMS di Brian Epstein storico manager, scopritore e fautore del successo dei Beatles. Da lì in poi i Boys saranno conosciuti come i "Beatles del punk" per le raffinate soluzioni melodiche, la maestria nel song writing e per l'influenza sulle band a venire.

Parallelamente ai Boys ogni singolo membro porterà avanti il proprio discorso solista al di fuori della band. Negli anni attraverso questi progetti solisti i componenti del gruppo si troveranno ad interagire con realtà del calibro di Rolling Stones, David Bowie, Mott The Hopple, Johnny Cash, UK Subs, Dogs D'amour, Heavy Metal Kids e tantissimi altri.

Oggi oltre 40 anni dopo i The Boys ancora ricoprono la posizione iconica che gli spetta, adorati da pubblico e critica, coverizzati, citati come influenza, celebrati in tutto il mondo, continuano a pubblicare dischi e a strabiliare live in barba al tempo che passa, uno spettacolo assolutamente imperdibile.

http://www.theboys.co.uk

https://www.youtube.com/watch?v=qPDQTVaDn2k

- Lester Greenowski
The Crybabys (Regno Unito - membri ed ex membri di Vibrators, UK, Subs, Dogs D'Amour), Honest John Plain (Regno Unito - The Boys, Ian Hunter), Lester And The Landslide Ladies (ITA) sono solo alcuni dei progetti in cui Lester é coinvolto oltre alla propria carriera solista.

Durante gli ultimi due decenni ha suonato centinaia di concerti in tutta Europa, condividendo stage e tour con artisti del calibro di Offspring, Richie Ramone, Backyard Babies, L.A. Guns, Faster Pussycat, Vibrators, Michael Monroe, Enuff Z'Nuff, Slaughter & The Dogs, Koffin Kats, Angelic Upstarts, Supersucker, Cockney Rejects, Dictators, Dickies, The Boys, Dogs D'Amour, Black Halos, Demons, Accidents, Texas Terri Bomb!, Jetboy, Tigertailz, Bruce Kulick, John Corabi e molti altri.

Lester ha pubblicato decine tra dischi, split e compilation prendendo ispirazione dal punk rock newyorkese (Ramones, Dictators, Heartbreakers, ecc.) per poi mescolarlo con l'hard rock più classico e muscolare (Kiss, Ac/Dc, Cheap Trick ecc.) riassumendolo in un sound personale ed unico.

Poche righe non potranno mai rendere giustizia ad una vita spesa per la propria musica né comunicare la passione con cui viene vissuta: preparatevi a scoprire il segreto meglio custodito negli ultimi vent'anni della storia del rock and roll.

https://www.facebook.com/LesterGreenowskimusic/

https://www.youtube.com/watch?v=DNmFEQM35-8

- Iggy and his Booze! (Acoustic set)
Iggy sa dar vita ad uno show genuino, coinvolgente ed elettrizzante come pochi, con un suono caldo, carico ed avvolgente, fatto di blues e rock & roll sporco e sanguigno, che solo chi ce l'ha nel sangue riesce a rendere credibile e trasmettere.

https://www.facebook.com/Iggy-and-his-Booze-87318408178/

- Dj Boyler
Per chi avrà ancora voglia di divertirsi e di ascoltare del buon Rock ci sarà Dj Boyler a concludere la serata.
Boyler è un'istituzione nelle notti bolognesi e con lui è assicurata ottima musica e gran divertimento!

https://www.facebook.com/djboyler1973/

Il ristorante (apertura alle 19) servirà primi e secondi piatti appetitosi (come i classici wurstel con crauti e i bretzel, ma senza dimenticare la tradizione bolognese) il tutto innaffiato da abbondanti riserve di birra Augustiner a caduta - http://www.augustiner-braeu.de/it/home.html - e da una selezione di birre artigianali.

Evento inserito il 10/10/2019, visto 26 volte
Artisti in concerto:
The Boys (uk)
Lester Greenowski
Iggy and his Booze!
Borgofest
Via Domenico Biancolelli, 41
Bologna (BO)
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.