GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 14/09/2019

Concerto Il Lungo Addio + Gaspare Pellegatta


flyer front
Lo Fi Milano e Night Shift, in collaborazione con Spazio Ligera, presentano:

IL LUNGO ADDIO
Il Lungo Addio canta dal 2010 canzoni d’amore e morte ambientate lungo il litorale romagnolo.
Ha esordito con un disco autoprodotto, Disperate abitudini, cui sono seguiti due dischi prodotti dalla Wallace Records: Pinarella Blues (2014), carico di suoni wave e ruvidezze lo-fi, e Fuori Stagione (2016), disco dal gusto più marcatamente pop, benché realizzato con ospiti come Bruno Dorella (OvO, Bachi da Pietra) e Xabier Iriondo (Afterhours).
Nel 2018 è uscito il nuovo doppio disco Tutti nuotammo a stento (Tropico Records), prodotto da Luca Ciffo della Fuzz Orchestra e registrato con l’apporto di Paolo Mongardi (Fuzz Orchestra, Zeus), Francesca Amati (Comaneci), e il trombettista jazz Sergio Montemagno. Un disco nostalgico e retrò, che alterna ballate acustiche a quadretti minimal pop. Il 12 dicembre è uscito il singolo Riviera New Wave su Spotify e Youtube.
Il Lungo Addio prende forma in sede di live in un trio base composto da Fabrizio Testa (chitarra e voce), Luca Ciffo (basso e cori) e Fabrizio Carriero (batteria), a cui si aggiunge, talvolta, Sergio Montemagno alla tromba.

In apertura:
GASPARE PELLEGATTA
Gaspare Pellegatta nasce a Laveno Mombello. Fugge ad Amsterdam, Toronto, Padova. Si stabilisce a Milano. Negli anni macina chilometri e suona in giro per la Penisola, aprendo per Canova, Lo Stato Sociale, Gazzelle e Generic Animal. Gaspare e Vito si conoscono circa un anno fa. L’incontro tra i due si rivela la miccia che da il via ad una contaminazione tra due mondi apparentemente distanti: Vito produce musica sperimentale, miscelando l’elettronica e la techno alla cultura classica. Gaspare è un cantautore innamorato dei suoni R’n’B, hip-hop e downtempo. I due si uniscono con l’obiettivo di provare a plasmare suoni nuovi, facendo ricerca, mischiando, scomponendo, rielaborando. Sonorità strappate al nu jazz e alla bossanova si avviluppano a ritmi sincopati, campionamenti analogici e digitali, rumori lo-fi, riff di chitarra e violino. Ne nasce un disco.
Sul palco Gaspare decide di esibirsi con pochi essenziali elementi: voce, chitarra, drum machine ed una loop station con cui riprodurre dal vivo ogni pezzo.

Apertura ore 21,30
Inizio Live ore 22,00
Ingresso: 7 euro

Evento inserito il 23/07/2019, ultimo aggiornamento del 25/07/2019, visto 186 volte (rate:1.62)
Ligera
Via Padova 133
Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.ligera.it
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs