Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 14/06/2019

80's party - Synth Pop special

ore 23.00

Eccolo il party estivo Anni ’80 del Loco, una one-night dedicata ad uno dei generi, nati in seno alla new wave, che ebbe più successo anche tra un pubblico mainstream: il synth pop. Con dei precursori geniali come i teutonici Kraftwerk, il genere germogliò soprattutto nel Regno Unito, grazie ad artisti come Gary Numan, Human League, Depeche Mode, O.M.D., Soft Cell, Visage, Talk Talk, Ultravox e molti altri. A metà anni ’80 emerse la seconda ondata techno pop, grazie a Pet Shop Boys, Alphaville, Propaganda e altri epigoni, mentre negli Anni ’90 e ’00 il genere tornò ad essere più di nicchia, finendo quasi “declassato”, in una dimensione più underground, accanto alla musica dark e indie. Ma le produzioni continuarono fitte, trasformando di fatto il genere: si pensi al future pop di VNV Nation e Covenant, nato dall’ibridazione tra il synth pop albionico con elementi squisitamente electro-industrial e E.B.M., o alla rielaborazione, virata in senso techno-dark, attuata da realtà americane contemporanee come Boy Harsher, Mr. Kitty e Kontravoid. Il party effettuerà un lungo viaggio negli Anni ’80 più danzerecci, per poi approdare nei tempi più vicini a noi grazie agli artisti citati e a molti altri.

DJ’s
Damnedmania [Free lance]
Whipping Boy [Dark ‘n’ Wave Night]

Sounds
Synth Pop | New Wave | Electro | New Romantic | 80’s | Future Pop | New Comers

Contributo:
€ 5,00
Locale dotato di ARIA CONDIZIONATA!!!

Evento Facebook:
www.facebook.com/events/296730774394678/

Possibilità di tesserarsi all'ingresso del locale
Comunicazione ed ingresso riservati ai soci ARCI 2018/2019
Evento inserito il 03/06/2019, ultimo aggiornamento del 05/06/2019, visto 906 volte (rate:2.73)

Loco

Via San Crispino, 58

Padova (PD)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
INDICAZIONI STRADALI
Il locale si trova a “Padova Uno”, nella zona più o meno dietro a Mediaworld. Giunti in via San Crispino, parcheggiare nello spazio davanti al night club"Emotions", individuato da alcune luci blu, imboccare a piedi la piazzetta e quindi girare a sinistra: il locale si trova al civico 58.
Amplissima disponibilità di parcheggio gratuito

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?