GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
dom 07/04/2019

Concerto Young gods


flyer front
The Young Gods: i pionieri del synth in Italia ad Aprile!

Dopo il grande successo della loro ultima apparizione italiana al Neuropa Festival, siamo lieti di annunciare il ritorno in Italia dei The Young Gods.

I The Young Gods hanno spinto i limiti del suono oltre confini inimmaginabili per oltre trenta anni. Durante l'inverno 84/85, Franz Treichler e Cesare Pizzi ridefinirono la grammatica della musica rock usando macchine rudimentali, producendo un sound del tutto nuovo e quasi irreale. Con l'aggiunta di Frank Bagnoud alla batteria, il tutto prese forma e così nacque il progetto The Young Gods. I loro primi concerti furono come degli elettroshock: la loro musica era fatta di voce, batteria, sampler ed un muro di chitarra...ma senza chitarra: la loro musica era senza precedenti! Quando nel 1987 uscì il primo album della band, la stampa inglese proclamò il fenomeno: "The Young Gods are the New Thing, they are what happens next ...". Agli inizi degli anni 90 Al Comet sosituì Cesare Pizzi al sampler e la band cambiò rotta spostandosi su un sound più vicino al alternative rock molto di moda all'epoca. L'album "TV SKY" con il singolo "Skinflowers" in rotazione su MTV aprì le porte al mercato americano e artisti del calibro di David Bowie, U2 e Nine Inch Nails cominciarono a parlare dei The Young Gods come fonte di ispirazione. Nei primi anni 2000 la band si riformò e nel 2005 celebrarono il loro ventennale con un concerto memorabile al Montreaux Jazz Festival in compagnia dell'orchestra sinfonica di Losanna e con ospite speciale Mike Patton alla voce. Nel 2010 Cesare Pizzi ritorna nella band. Che cosa dobbiamo aspettarci dal futuro per i The Young Gods? Ad inizio 2018 la band ha ufficialmente finito di scrivere il loro dodicesimo lavoro in studio che vedrà la luce a Febbraio 2019, a cui seguirà un tour promozionale di presentazione che toccherà anche l'Italia per un unico esclusivo appuntamento.


Facebook: https://www.facebook.com/theyounggods/
Ecco tutti i dettagli:

Domenica 07 Aprile 2019
LEGEND CLUB - Viale Enrico Fermi 98, MILANO


Evento ufficiale: https://www.facebook.com/events/1931528197151078/
Prevendite disponibili su circuito Ticketone

Per Informazioni :

www.hellfirebooking.com
www.facebook.com/hellfirebooking


Evento inserito il 11/10/2018, visto 20 volte
Artisti in concerto:
Legend 54
Viale Enrico Fermi, 98
Milano (MI)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
ZONA MACIACHINI- MM 3
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs