Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 06/04/2019

Concerto Roma Amor

Sabato 6 aprile 2019
Night Shift e Spazio Ligera, con la collaborazione di Athmos Café, presentano il ritorno dei ravennati Roma Amor a Milano, a quasi due anni di distanza dall'ultima data nel capoluogo meneghino:

ROMA AMOR
La musica dei Roma Amor è situata tra la canzone d’autore italiana degli anni ’60 e ‘70 e la scuola degli chansonniers francesi; nelle loro composizioni si respira spesso la nostalgia, la passione, la fragilità dell’animo umano nel toccare il tema dell’amore nelle sue più diverse sfaccettature, anche quelle più in ombra. ll nome Roma Amor sembra proprio rappresentare due letture opposte di uno stesso sentimento, che coesistono inesorabilmente: romantico e cinico, delicato e sfrontato, energico e cupo; le lingue cantate (italiano, francese, inglese, spagnolo, tedesco e dialetto romagnolo) accompagnano l’intenzione di immergersi nei luoghi dove nascono e si consumano le storie. Influenzati da artisti come Jacques Brel, Marc Almond, Patty Pravo, Peer Raben, Scott Walker e David Bowie, hanno pubblicato sei album. Lo scorso ottobre, a tre anni di distanza da " Una Torbida Estate" , Old Europa Cafè (in collaborazione con la polacca Wrotycz Records), ha infatti pubblicato " Miraggio" , sesto lavoro in studio dei Roma Amor. Nel nuovo disco, il romanticismo noir dei nostri viene arricchito da atmosfere mediterranee, con un tocco di Medio Oriente: come un miraggio, ma all'interno di un sogno. L'album contiene inoltre due cover, " Albergo a Ore" (versione italiana di " Les Amants D'Un Jour" di Edit Piaf) e " Liebelei" di Rolf Bauer, sempre in italiano.
La formazione di sabato 6 aprile:
- Euski: voce, chitarra;
- Mr. Candela: fisarmonica, basso, chord organ;
- Roberto Zabberoni: mandolino, chitarra classica ed elettrica, armonica;
accompagnati, in alcuni brani, da Andrea Candela alla batteria.

Il nuovo video dei Roma Amor, "Dans Le Métro"


ALBIREON
In apertura, un vero e proprio " evento nell'evento" : la cult band neofolk Albireon festeggerà infatti vent'anni di attività in questa occasione, presentando il nuovo disco " La Bellezza Di Un Naufragio 1998-2018" , in formazione a quattro: Davide Borghi - voce e chitarra / Carlo Baja Guarienti - tastiere e chitarra / Stefano Romagnoli- laptop ed effetti / Egidio Lista - basso.
Il progetto emiliano prese infatti il via nel 1998, quando Davide Borghi decise di trovare espressione musicale al proprio sentire più profondo, accompagnato da Carlo Baja Guarienti e Stefano Romagnoli.
Un suono che si è sviluppato seguendo una forte impronta cantautorale intrisa di neofolk, folk emiliano, sperimentazioni ambient ed industriali.
Negli anni i lavori in studio si sono succeduti con numerose apparizioni live, anche a fianco di realtà internazionali come Sonne Hagal, Rome, Sol Invictus e Death In june. Numerosi anche i " featuring" di artisti di primo piano della scena: lo stesso Sonne Hagal, Ian Read (Fire+Ice), Naevus e, nel 2014, il 7'' " Snowflake/Hell Is Within" ha visto la collaborazione con il grande Tony Wakeford.

Prima e dopo i concerti, selezioni musicali neofolk a cura di Lupo (Athmos Café, Shelter, Novus Surgere).

Sarà presente inoltre lo stand di ReBeauty Creations - Creazioni goth e alternative ricavate da materiali non convenzionali.

Ingresso 8 euro

Dalle 22.00
Evento inserito il 04/02/2019, ultimo aggiornamento del 07/02/2019, visto 1784 volte (rate:1.29)

Artisti in concerto

Roma Amor (it)

https://www.facebook.com/romaamorofficialpage/

Chanson noir, dark folk, Romantic cabaret

Ligera

Via Padova 133

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.ligera.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?