GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
mar 26/02/2019

Concerto Downtown Boys


flyer front
Al First Floor Club torna la grande musica internazionale!

Downtown Boys in concerto / martedi 26 Febbraio / presso First Floor Club
a seguire dj set Spiral
via Giosuè Carducci 7 (ex Piazza Primavera) - Pomigliano d'Arco (Na)
dalle ore 22:00 - ingresso euro 10,00

I Downtown Boys usano la loro feroce energia per unire la gente contro il razzismo, l'omofobia, il capitalismo, il fascismo e tutte le altre cose che provocano qualsiasi forma di chiusura mentale e sentimentale.

Con queste premesse la band Providence, Rhode Island (Massachusetts), arriva a Napoli per la prima volta!

I Downtown Boys, con i loro slogan, grooves ripetitivi e riff ipnotici creano un messaggio musicale al giorno d'oggi quanto mai necessario.

Il quartetto dal sound infuocato e dalle liriche latine e americane, in pieno stile punk-rock, è capitanato da Victoria Ruiz alla voce e da Joey La Neve DeFrancesco che suona la tuba. Completano il gruppo Mary Regalado e Joe DeGeorge (basso e batteria).

Dopo "Full Communism" del 2015, ad Agosto 2017 è uscito sulla prestigiosa etichetta discografica di Seattle, Sub Pop Records, il loro terzo album. "Cost of Living" è stato prodotto da Guy Picciotto dei Fugazi, una delle figure più mitologiche della storia dell'indie-rock (già produttore di Blonde Redhead, The Gossip)

"A Wall", primo brano del disco e' ispirato alla poesia di Assata Shakur "I believe in living," e riafferma l'idea che un "muro" non riuscirà mai a distruggere lo spirito e l'umanità delle persone che dovrebbe opprimere. Invece il brano "Promissory Note" è una auto-presentazione che la band fa per le persone che ancora non li conoscono o che li criticano senza conoscerli: "So what's the matter, you don't like what you see? / I can't believe you're even talking to me!", mentre la traccia "Tonta", una delle tre canzoni cantate in spagnolo, è un brano emozionale ed introspettivo.

Il punto di vista dei Downtown Boys è stato chiaro sin dall'inizio: "siamo qua per ridefinire gli schemi e scrivere una nuova storia". Proseguendo il cammino di altre band immerse nel tessuto sociale come i Public Enemy ed i Rage Against the Machine.


Ascoltali:
https://youtu.be/GO-KkVgxhK4
https://youtu.be/T23wfhddpYY

official web site
https://www.facebook.com/DowntownBoys/
https://downtownboys.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/thedowntownboys/

Evento inserito il 13/02/2019, visto 79 volte (rate:1.27)
Artisti in concerto:
Downtown Boys
First floor
Via Giosuè Carducci, 7
Pomigliano d'Arco (NA)
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.