GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
ven 22/02/2019

Atmosphere
Concerto Bobby joe long's friendship party


Facebook - https://www.facebook.com/bobbyjoelongsfriendshipparty/

Youtube - https://www.youtube.com/watch?v=82RQDrWK-nk&feature=youtu.be&fbclid=IwAR...

I Bobby Joe Long's Friendship Party, conosciuti anche come Oscura Combo Romana sono una band di Henry Bowers e nasce dal progetto artistico 03:33 sempre di Henry Bowers. Inventori del genere riconosciuto coatto wave (un misto di punk, postpunk, new wave, synthpop, con liriche tra il colto e il romanesco che trattano i temi più svariati, dai serial killer, alla banalità dell'ordinario), presentano nel maggio 2015 l'EP autoprodotto Vortice de Totip in una apposita mostra allo 03:33 Basement Roma Est. L'anno seguente, in aprile, escono con l'album autoprodotto Roma Est che senza nessuna forma di promozione riesce a farsi apprezzare dalla critica tanto che Ondarock ne fa il disco del mese e Noisey definisce i Bobby Joe Long's Friendship Party come il futuro dell'indie italiano. L'album si avvale della collaborazione con Enrico Ghedi nella traccia Notte Fuori. Nell'aprile 2017 rilasciano il loro secondo album, sempre interamente autoprodotto Bundytismo - ConcettiSostanzeMeanstream, che si conferma ulteriormente tra la critica di settore e cattura l'attenzione della Contempo Records che li mette sotto contratto.

I Bobby Joe Long's Friendship Party sono composti da Henry Bowers che ne è il fondatore, si occupa dei testi, ne è la voce e indica la direzione negli arrangiamenti a Abacab Carcosa che cura le linee melodiche di chitarra e la parte compositiva assieme a Peter Spandau (subentrato nell'album Bundytismo) che si occupa di tutto il resto compresa la produzione.

Ad oggi hanno sempre rifiutato ogni proposta per i live.
Ad oggi.

Intervista per Noisey Italia https://noisey.vice.com/it/article/nne9x7/intervista-bobby-joe-longs-fri...
Intervista per Il Mucchio Selvaggio
http://ilmucchio.it/interviste/musica/bobby-joe-longs-friendship-party/

A seguire Atmosphere Djset + Guest

Ingresso 5€ con Tessera Aics

Evento inserito il 17/01/2019, visto 86 volte (rate:1.19)
Artisti in concerto:
Bobby joe long's friendship party
Mikasa
Via Emilio Zago, 14
Bologna (BO)
Organizzazione evento:
Atmosphere
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.