Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 22/02/2019

Atmosphere Concerto Bobby joe long's friendship party

Facebook - https://www.facebook.com/bobbyjoelongsfriendshipparty/

Youtube - https://www.youtube.com/watch?v=82RQDrWK-nk&feature=youtu.be&fbclid=IwAR36HtqByKz7Fc2b3RnqO0WZBqiWRFOyNpQ3PnTrjDCgUu7q-D7xDO484VA

I Bobby Joe Long's Friendship Party, conosciuti anche come Oscura Combo Romana sono una band di Henry Bowers e nasce dal progetto artistico 03:33 sempre di Henry Bowers. Inventori del genere riconosciuto coatto wave (un misto di punk, postpunk, new wave, synthpop, con liriche tra il colto e il romanesco che trattano i temi più svariati, dai serial killer, alla banalità dell'ordinario), presentano nel maggio 2015 l'EP autoprodotto Vortice de Totip in una apposita mostra allo 03:33 Basement Roma Est. L'anno seguente, in aprile, escono con l'album autoprodotto Roma Est che senza nessuna forma di promozione riesce a farsi apprezzare dalla critica tanto che Ondarock ne fa il disco del mese e Noisey definisce i Bobby Joe Long's Friendship Party come il futuro dell'indie italiano. L'album si avvale della collaborazione con Enrico Ghedi nella traccia Notte Fuori. Nell'aprile 2017 rilasciano il loro secondo album, sempre interamente autoprodotto Bundytismo - ConcettiSostanzeMeanstream, che si conferma ulteriormente tra la critica di settore e cattura l'attenzione della Contempo Records che li mette sotto contratto.

I Bobby Joe Long's Friendship Party sono composti da Henry Bowers che ne è il fondatore, si occupa dei testi, ne è la voce e indica la direzione negli arrangiamenti a Abacab Carcosa che cura le linee melodiche di chitarra e la parte compositiva assieme a Peter Spandau (subentrato nell'album Bundytismo) che si occupa di tutto il resto compresa la produzione.

Ad oggi hanno sempre rifiutato ogni proposta per i live.
Ad oggi.

Intervista per Noisey Italia https://noisey.vice.com/it/article/nne9x7/intervista-bobby-joe-longs-friendship-party
Intervista per Il Mucchio Selvaggio
http://ilmucchio.it/interviste/musica/bobby-joe-longs-friendship-party/

A seguire Atmosphere Djset + Guest

Ingresso 5€ con Tessera Aics
Evento inserito il 17/01/2019, visto 1090 volte (rate:1.19)

Artisti in concerto

Bobby joe long's friendship party

Organizzazione evento

Atmosphere

Mikasa

Via Emilio Zago, 14

Bologna (BO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?