Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 16/02/2019

Grotesque Concerto Der Himmel über Berlin

Sabato 16 Febbraio 2019

Serata Grotesque all'Ekidna con Der Himmel - ber Berlin Live!

- Apertura ore 22.30
- Ore 23.00 Filtro Live in SALA 2 Cablegram

- SALA 1:
Ore 23.40
Der Himmel - ber Berlin Live!
(Post-punk da Trieste)
Dopo 4 anni i Der Himmel - ber Berlin tornano all'Ekidna per presentare il nuovo album CHINESE VOODOO DOLLS in uscita questa primavera.
Pagina FB: https://www.facebook.com/derhimmelband/


BIO:
I Der Himmel - ber Berlin sono una band dell'estremo nord-est italiano, il cui nome tradisce una evidente attrazione per le sonorità e le atmosfere centro europee, nonostante il cantato inglese. Le melodie proposte riportano ad un post punk chiaramente debitore a gruppi come Joy Division, Bauhaus e Sisters of Mercy, ma con un tocco di contemporaneità che li rende facilmente collocabili ed originali al tempo stesso.
Nel 2012 esce il loro primo lavoro realizzato in studio dal titolo: "Memories Never Fade" al quale dopo un radicale cambio di formazione, seguirà un live registrato allo storico Shelter Club di Milano nel novembre del 2013, naturale conseguenza di una fitta serie di concerti proposti in Italia, Svizzera, Germania, Austria e Repubblica Ceca.
Dopo aver rilasciato un paio di video ufficiali, i Der Himmel - ber Berlin pubblicano il loro secondo album, nel 2014, dal titolo "Shadowdancers" , a cui seguirà nel 2015 l'Ep "Emesys" con relativi due tour che li porterà di nuovo in Europa, per la prima volta in Belgio, Francia e Polonia, fino alla Spagna, nel 2017.
"Amnesia" è la loro l'ultima pubblicazione, sotto l'etichetta francese Unknown Pleasures
Hanno condiviso il palco con band come Spiritual Front, Tying Tiffany, Diaframma, She Past Away, Soror Dolorosa, Red Lorry Yellow Lorry, Lebanon Hanover e altre -

A seguire GROTESQUE Night con:
Dark Wave, Post Punk, Gothic Rock -

- DJ Gianfranco (Grotesque)

- DJ Ave Imago (Dark Delight)

+ Special Guest DJ Massiwalz
(La Nuit De Sade) Goth - Electro Wave.


- SALA 2: CABLEGRAM Inizio Live ore 01.00

Cablegram è la serata noise, ambient e drone di Ekidna.

Ore 23.00 Filtro

Ore 01.00

1) ICH.BIN.BOB
2) CREMISI

FILTRO
Progetto alieno di Angelo Bignamini dei The Great Saunites e Luca De Biasi dei Satantango, i Filtro sono un'esperienza sonora fatta di improvvisazione, sperimentazione e artigianato. Loop arcani da dimensione parallele avvolgono totalmente lo spettatore, in una continua sovrapposizione di frammenti sonori, scricchiolii, vibrazioni liquide, costruendo paesaggi elettro-acustici immobili, ovattati, allucinogeni, destabilizzanti utilizzando perlopiù sintetizzatori a moduli e tapes.

ICH.BIN.BOB
Ich.Bin.Bob è il progetto solista di Bob Nowhere,musicista e performer anglo-italiano di stanza a Bologna,già attivo nel trio di sonorizzazione "KyoKyoKyo" e nell'ensemble di improvvisazione dadaista "Coop Rumore". Attraverso l'utilizzo di strumenti elettronici ed elettroacustici il suo suono oscilla tra atmosfere cupe e ritmi ossessivi. L'obiettivo è una totale de-strutturazione della forma canzone in favore di una forma musicale astratta,tramite un metodo compositivo non intenzionale e ritrovandosi nelle vesti di improvvisatore involontario. Ogni performance è plasmata dall'ambiente che lo circonda ed è perciò imprevedibile ed irripetibile. E' attualmente in fase di uscita 42"31", primo disco sotto lo pseudonimo di Ich.Bin.Bob.


CREMISI
Federico Nardella, (Suzzara, 1994), è musicista e regista freelance. Ha studiato composizione con il maestro Paolo Perezzani presso il conservatorio di Mantova L. Campiani e Filosofia presso l'Università di Bologna. Con il progetto solista CREMISI studia e manipola i rumori della quotidianità e un ampio repertorio di musiche preesistenti, cercandone le componenti nascoste; mettendo in scena, letteralmente, lunghi processi di trasformazione, accostati spesso ad atmosfere disturbanti e suoni distruttivi. Ha pubblicato, tra lavori personali, collaborazioni e musiche per film, nove album.


INGRESSO 10 eu + tessera Ekidna (GRATUITA, ma obbligatoria)
Evento inserito il 24/01/2019, visto 1210 volte (rate:2.45)

Artisti in concerto

Organizzazione evento

Grotesque

Ekidna

Via Livorno 9

Carpi (MO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
San Martino Sul Secchia Carpi

Nel navigatore inserire: Via Livorno 9 Carpi

http://www.ekidna.org/
http://www.myspace.com/ekidnaorg
http://associazioneekidna.blogspot.com/
http://www.facebook.com/associazioneekidna

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?