Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 26/01/2019

Obscene: TSO Concerto Evil devil

- Live Concert : EVIL DEVIL
[crazy love records] fb.com/EvilDevilBand

80' and 90' Psychobilly - Rockabilly as well - Krewmen, Meteors, Demented are Go, Mad Sin - Nekromantix - how's fantastic this incredible B-side music world !!


Si chiamava Giuseppe Casu. Faceva l'ambulante. Ed è morto dopo essere rimasto per sette giorni legato a un letto d'ospedale. I medici che lo hanno tenuto in queste condizioni sono stati assolti, anche in secondo grado. Ora però i giudici della corte d'appello di Cagliari hanno chiarito le motivazioni della sentenza. Di una assoluzione che, dicono, ha molti "ma". Perché si tratta, scrivono i magistrati, di un - macroscopico caso di malasanità - Di una vicenda - dall'evoluzione incredibile - che deve essere conosciuta. Anche perché non è poi così "anormale" come sembra.


- NEW ! : PSYCHO TUNNEL : in filodiffusione
psychobilly cowpunk garage swing charleston

tbc djs_


La morte di Giuseppe Casu inizia il 15 giugno del 2006, quando viene ricoverato contro la sua volontà nel reparto di psichiatria dell'ospedale Santissima Trinità di Cagliari: un TSO (trattamento sanitario obbligatorio) attivato d'ufficio di fronte alla sua agitazione contro le forze dell'ordine a causa dell'ennesima multa per abusivismo. Arrivato in corsia viene sedato, legato al petto, alle mani e ai piedi, e portato in una stanza. Quel giorno può vederlo solo la moglie - Io l'ho visto dopo - racconta la figlia, Natascia - Era addormentato, faceva fatica a parlare -


- STAGE 2 : THE CUBE
indie wave new retro post punk rock 80's true ebm

tbc djs_


Le "cure" (il virgolettato è dei giudici) continuano: psicofarmaci, controlli, visite. Nessun elettrocardiogramma. Nessun colloquio verbale: il 20 giugno il primario vorrebbe parlare con lui ma non riesce, è troppo sedato. Nonostante questo stabilisce una diagnosi: disturbo bipolare maniacale. L'unica patologia riconosciuta negli anni al venditore ambulante era stata un disturbo di personalità non meglio identificato e una leggera epilessia giovanile tenuta sotto controllo dai farmaci. Ma nelle mani dei medici arriva col fiato che puzza d'alcol (i parenti e il medico di famiglia informano il giorno stesso del fatto che non era mai stato un alcolizzato - quella mattina sì, aveva una bottiglia di moscato), e in stato di "evidente agitazione". Fra i fratelli poi ci sono persone con disturbi mentali. Così per il dottor Gianpaolo Turri, la dottoressa Maria Rosaria Cantone e la loro équipe la diagnosi è fatta. E nonostante i dubbi, senza altri esami clinici, inseriscono fra i farmaci una sostanza indicata per gli alcolisti a rischio crisi d'astinenza.


- STAGE 3 : THE ABYSS
facebook.com/Theabyssmetalevents
new metal glam industrial death grind hc black

tbc djs_


- Mi hanno preso per pazzo, chiamate i carabinieri - dice un giorno Giuseppe ai parenti in visita - Non ero mai stata di fronte a uno psichiatra, non sapevo nemmeno cosa fosse un Tso - racconta Natascia - Non avevo pregiudizi, motivi di temere. Mi son fidata dei medici e basta - Sui farmaci, le costrizioni, i lamenti, lei e i fratelli non sanno cosa dire. Chiedendo quando sarebbe stato slegato, accettano. Aspettano. Fino a che il 22 giugno non arriva la notizia: è morto.


- STAGE 4 : NOCTANZ
hard electro noise uptempo techno slowild psy

tbc djs_


La prima autopsia parla di una tromboembolia all'arteria polmonare. Da questo partono gli avvocati ingaggiati da Natascia, accompagnata da Francesca Ziccheddu, fondatrice del comitato "Verità e giustizia per Giuseppe Casu ", e Gisella Trincas, portavoce di molte associazioni di familiari, per sostenere l'accusa di omicidio contro i responsabili di reparto: la costrizione fisica sarebbe stata, per loro, all'origine di quell'embolia.

Report liberamente tratto da www.news-forumsalutementale.it/legato-sedato-e-infine-ucciso-lassurda-morte-di-giuseppe-casu

a cura di Francesca Sironi


- STAGE 5 : WORKSHOPS AND STANDS

- EXTREME FAKIR PERFORMANCES

- MASK LAB

- TAVOLO ESOTERICO

- OFFICIAL REPORTERS

- LIGHT CANNABIS LAB


- NEW AREA ! IL MARE DELLE MERAVIGLIE

Una vasca particolare piena di palline colorate ci propone una ulteriore possibilità per dimostrare quanto il corpo sia implicato in ogni tipo di esperienza; se guardiamo "il mare delle meraviglie" con gli occhi dello psicomotricista noteremo la quantità di stimoli che questo strumento ci può offrire. Lo sviluppo di un'esperienza in psicomotricità funzionale va dalla fase iniziale, classicamente sensomotoria (correre, saltare, rotolarsi, cadere), alla graduale formazione di giochi sempre più socializzati/socializzanti, stimolati dai materiali a disposizione.


DISCLAIMER

- INGRESSO RISERVATO AI MAGGIORENNI
la direzione si riserva il diritto di selezione all'ingresso
in base a dresscode e/o attitudine

- FUCK POLITICS - FUCK RELIGION
DANCE WITH A CHAINSAW -

Ci teniamo a sottolineare quanto Obscene sia un movimento culturale che si discosta volutamente da classificazioni politiche, di classe, genere, sesso, etnia e religione. I principi su cui si fonda Obscene sono: condivisione, fratellanza, libertà d'espressione, diversità, rispetto e divertimento. Siamo e rimarremo fermamente contro ogni forma di sessismo, razzismo, discriminazione e censura. Chiunque non sia d'accordo con quanto dichiarato, non è d'accordo con l'idea stessa di Obscene, quindi se ne può tranquillamente stare sul proprio divano o andare altrove.


- INFO & LISTE:

Daniel Rev: 3290193598 oppure 3314241169
Samantha: 3426684372
Alle Cuoghi: 3492247614
Ophiel Pan: 3201153183
Debs: 3289528781
Lilly: 3491203964
BroSeth: 3928955163
Noorglo: 3491281461
Davide Degrado: 3272407694


Follow us on facebook.com/obscenevents & www.instagram.com/obscenevents
Evento inserito il 17/01/2019, visto 1087 volte

Le Scuderie

Via Modenese, 679

Spilamberto (MO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?