Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 26/01/2019

Dark Night Concerto Yellow Kings (ex Vanessa van Basten)

In questa fredda notte di fine gennaio, per la gioia di noi appassionati di musica oscura, il bar All In si tinge di nero per la prima volta.
Sul palco suoneranno gli Yellow Kings (ex Vanessa Van Basten) che vi stupiranno con i loro suoni cupi e disturbanti. Come Vanessa hanno colpito la critica fin dalla realizzazione del primo demo, diverse label hanno fatto a gara per produrre la band. Il nome della band mantiene ancora oggi lo status di culto e vanta estimatori insospettabili come il cantante dei My Dying Bride, Aaron Stainthorpe, e i Lamb of God (che li hanno definiti ‘geni’).

https://yellowkings.bandcamp.com/releases

Seguirà un DJ set squisitamente gothic, post-punk, 80s a cura dell’ormai famoso DJ Cosmo Cocktail (Werkstatt Recording) e di Morgan Bellini.

- Apertura porte ore 21.30 - fino a tarda notte
- Free entry
- Drink e panini a prezzi modici
- Disponibile sala giochi
- Proiezioni
- Parcheggio

Primo evento dark dell’anno targato True Sound, organizzazione che ormai da diversi mesi gestisce e promuove concerti e serate musicali alternative in FVG.

Vi aspettiamo!

https://www.facebook.com/events/1273632252776123/
Evento inserito il 06/01/2019, ultimo aggiornamento del 10/01/2019, visto 1091 volte (rate:2.36)

Artisti in concerto

Yellow Kings (ex Vanessa van Basten)

Gli Yellow Kings (ex Vanessa Van Basten) si formano alla fine del 2016. Attivi dal 2005, i Vanessa Van Basten hanno pubblicato su Robotic Empire USA, Consouling Sounds, TAXI Driver e altre label e sono stati una delle band più importanti nel panorama post-rock italiano.
Con influenze Shoegazing, Post-metal e Post-rock, una massiccia dose di Grunge e Noise-rock, il loro suono potrebbe far pensare agli Swans dei ’90 con Layne Staley alla voce; altre volte a dei Jesus & Mary Chain coverizzati dai Godflesh. La band ha nel repertorio anche cover di Killing Joke e Bauhaus.

Bar all in

Via Guglielmo Marconi, 2

Villa Vicentina (UD)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?