Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 24/11/2018

ElectroNation Concerto Whispering Sons + Estetica Noir

ElectroNation & Good Music, in collaborazione con GLZ Eventi e Padiglione 14, presentano:
WHISPERING SONS (BE)
ESTETICA NOIR (IT)
After show party: djs Lesley & Max'el

Contributo concerti: 10 euro
Dalle 00:30 contributo serata: 3 euro
Ingresso riservato ai soci Arci a cui è destinato questo invito

https://www.facebook.com/WhisperingSons
https://www.facebook.com/esteticanoir
https://www.facebook.com/ElectroNation1
https://www.facebook.com/GoodMusicAgency
https://www.facebook.com/Padiglione14
https://www.facebook.com/groups/GLZEventi

WHISPERING SONS (BE)
Whispering Sons is a Belgian post-punk band formed in 2013. Their dark sound breathes desperation and nervosity, which translates into an ominous atmosphere. Their first EP ‘Endless Party’ was released in December 2015 on Wool-E Tapes and was reissued on vinyl in March 2016 through Minimal Maximal. In April 2016, the band won Humo’s Rock Rally, Belgium’s most prestigious music competition.

ESTETICA NOIR (IT)
Estetica Noir nasce nel 2013 come progetto new wave/rock, per mano del cantante-chitarrista-compositore Silvio Oreste e del bassista-arrangiatore Riccardo Guido. 2014: l'Ep omonimo di debutto, vede aggiungere al sound iniziale alcune contaminazioni elettroniche. Il brano “I Will Kill You” viene inserito all'interno della compilation “For The Bats”(U.S.A.), distribuita a livello mondiale e contenente nomi quali The Last Dance, Monica Richards, The March Violets e tanti altri.
Alcuni brani dell'Ep ruotano con regolarità sul programma radio del leggendario scrittore e giornalista inglese Mick Mercer.
2015: esce il videoclip ufficiale del brano “I Will Kill You” e il brano “Beautiful Absence” viene inserito nella compilation “For The Bats Vol.3” (U.S.A.) insieme a band come The Eden House e The Danse Society.
2016: il brano “Le Scogliere di Okinawa” viene inserito nella compilation “Italian Gothic” dell'etichetta finlandese Gothic Music Records.
Gli Estetica Noir sono essenzialmente una band live. Numerosi opening-act alimentano il seguito della band; tra le aperture più prestigiose, spiccano quelle per band storiche quali Christian Death e Norma Loy.
Viene raggiunto un accordo con l'etichetta Genotype Records per la ristampa rimasterizzata (più una bonus track) dell'E.p di debutto del 2014.
2017: la band firma un contratto biennale con l'etichetta Red Cat, per la promozione e la distribuzione a livello mondiale (tramite Audioglobe e The Orchard) del primo full-lenght “Purity”, uscito ufficialmente il 27 Gennaio 2017 e riceve ottimi consensi dalla stampa specializzata e non.
Il brano “Polarized” viene inserito all'interno della compilation “Io Non Crollo”, il cui ricavato è versato totalmente alla famiglie di Camerino, colpite dal terremoto nell'estate 2016.
L'inedito “She Is Cold” è inserito nella compilation “Sparkle In The Dark Vol.4”, curata dall'organizzazione Darkitalia e che include band di fama internazionale quali She Past Away e Soft Moon. L'attività live prosegue con un prestigioso opening-act per la storica band Frozen Autumn.
2018: uscita del singolo/videoclip “In Heaven”, secondo estratto da “Purity”; collaborazione con il Ghigo Renzulli Fan Collaborative con il rifacimento del brano “Ci Sei Solo Tu” in occasione del trentennale di “Litfiba 3”; “I Will Kill You” e “Tentacles” sono inserite nella colonna sonora del film di Riccardo Iacopino “Al Massimo Ribasso”, in concorso al TorinoFilmFestival;intensa attività live con un mini-tour che tocca Francia e Belgio.
Evento inserito il 17/11/2018, ultimo aggiornamento del 22/11/2018, visto 886 volte

Artisti in concerto

Padiglione 14

Corso Pastrengo, 40

Collegno (TO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?