Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 28/09/2018

Concerto Emil moonstone and the anomalies + Spiritual front

EMIL MOONSTONE AND THE ANOMALIES
Presentazione dell'album "Disappointed"

“Disappointed” è il primo album di Emil Moonstone, il progetto solista della voce dei Two Moons.
Un album in cui, oltre ad aver composto tutti i brani, ha suonato buona parte degli strumenti durante le sessioni di registrazione.
Nove brani, psychedelia, noise effect, sperimentazioni di studio, si intrecciano in un disco cattivo, ma nello stesso tempo pieno di sentimenti.
“Disappointed”, si presenta per quello che è già dalla copertina apocalittica, a cura dell’artista Stefano Bonazzi, non lasciando spazio all’immaginazione: si tratta di un disco crudo, vero e viscerale.
Il tema centrale nell’album racconta di fallimenti, di cose che in qualche modo finiscono a pezzi, di un futuro cupo, della delusione per il fallimento della razza umana.
Musicalmente i brani si sviluppano su basi di drum machine in cui riff di chitarra noise improvvisamente lasciano spazio ad un break segnato da trip-hop stralunato, per poi riprendere la trama centrale e le sue escursioni psichedeliche.
“Disappointed”, è quasi un resoconto di dove siamo finiti. Non è quindi casuale la scelta di chiudere l’album con “Hurt”, un placido finale in cui la cover dei NIN (o se preferite, la cover della cover di Johnny Cash), sembra voler portare un filo di ordine, nel marasma di suoni e parole.
L’album si rivela ostico, Moonstone non si risparmia e registra in questo progetto tutte le sue ispirazioni, le schegge di follia, la stravaganza, la tenacia e l’impudenza, tutte attitudini che lo contraddistinguono.
E cosi la voce dei Two Moons oggi decide di andare oltre agli schemi collettivi, ferendo la percezione comune, facendo sicuramente storcere il naso ai puristi, andando ad urtare la suscettibilità di molti.
Ma questo è E. Moonstone, questo è “Disappointed”, perché quando un uomo è “deluso” tende a non usare mezzi termini.
L’uscita dell’album è prevista per il 21 settembre 2018.

Special Guest - "SPIRITUAL FRONT"
Band romana attiva musicalmente dal 2000.
Gli Spiritual Front sono: Simone Salvatori (Voce, chitarra e creatore di Spiritual Front), Andrea Freda (Batteria), Riccardo Galati(Chitarre).
Hanno all'attivo diversi album (tra cui: Spiritual Front 2000,
Nihilist cocktails for calypso inferno Satyriasis 2005, Armageddon gigolò 2006, Roma Rotten Casino 2010) e centinaia di concerti in tutta Europa e palchi divisi con gruppi internazionali come i Death in June, Deus, Sol Invictus, Mars Volta, Brett Anderson ed molti altri.
Nel corso degli anni hanno calcato i palchi di decine tra i festival
internazionali più importanti
(tra cui: Heineken Jammin' Festival, Wave Gothic Treffen, Summer Darkness).
Evento inserito il 01/08/2018, visto 1166 volte (rate:1.56)

Artisti in concerto

Emil moonstone and the anomalies

Covo

Via Zagabria 1

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
In Auto
Da Milano, Firenze: entrati in tangenziale seguire la direzione ANCONA quindi prendere l'uscita n.9 (San Donato). Girare subito a destra e al secondo semaforo a sinistra.
Da Rimini: entrare in tangenziale e prendere l'uscita n. 9 (San Donato). Girare subito a sinistra e al terzo semaforo a sinistra

In Bus
Utilizzare il n. 20 (direzione Pilastro), che segue il percorso: Casalecchio, via S. Isaia, P.za Minghetti, via U. Bassi, via Indipendenza, via Irnerio, via San Donato. Scendere alla fermata SAN DONNINO e tornare indietro di circa cinquanta metri.

Email:
Tel: 051 505 801

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?