Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 01/09/2018

Festival de l'Oeuvre Bruitiste + ElectroNation Concerto Sshe Retina Stimulants + Wuornosaileen + Attualità Nera + Omicidio + Mademoiselle Bistouri

ElectroNation & Wuornosaileen Bande, in collaborazione con Padiglione 14 e GLZ Eventi, presentano:
Festival de l'Oeuvre Bruitiste
SSHE RETINA STIMULANTS
WUORNOSAILEEN BANDE
ATTUALITÀ NERA
OMICIDIO
MADEMOISELLE BISTOURI
After show party: djs Lesley & Clean Pee
ebm, synth/future pop, industrial, new wave, goth, electro, indie

Contributo concerti: 10 euro
Dalle 00:30 contributo serata: 3 euro
Ingresso riservato ai soci Arci a cui è diretto questo invito

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/168137594007067

https://www.facebook.com/ssheretina.stimulants
https://www.facebook.com/Wuornosaileen-500687606616488
https://www.facebook.com/attualitanera
https://www.facebook.com/AntonioZoviet
https://www.facebook.com/faustfick
https://www.facebook.com/ElectroNation1
https://www.facebook.com/Padiglione14
https://www.facebook.com/groups/GLZEventi
https://www.facebook.com/onyricatorino

SSHE RETINA STIMULANTS
Paolo Bandera da decenni propaga suoni non convenzionali e diramazioni culturali deviate con SIGILLUM S, insieme ad Eraldo Bernocchi ed altri accoliti vari. In aggiunta, genera tessuti rumorosi in configurazione solista come SSHE RETINA STIMULANTS, oltre a supportare e partecipare in vari progetti mutanti di amici (IUGULA-THOR, THE SODALITY, SIDRA ed altri ancora). SSHE RETINA STIMULANTS devasta sonorità post-industriali dal tenore iper-intellettuale , in un contesto apocalittico dalle connotazioni morbosamente visionarie e devianti. SSHE RETINA STIMULANTS è uno spazio dove le correnti più antagoniste ed abrasive impazziscono, perseguendo una sinergia senza limiti tra il rumore sotterraneo e le immagini dell'incubo: sotto questa nome sono stati pubblicati decine di lavori, in parallelo ad apparizioni live in diversi paesi. Importanti sono anche le collaborazioni con altri progetti alieni affini, come Aube, Mark Solotroff, Bad Sector, I Burn, The Fortieth Day, Gerstein, MSBR, Terence Hannum, Neil Jendon, The Land Of The Snow, Uncodified, Macelleria Mobile di Mezzanotte, LCB, Satanismo Calibro 9, Lorenzo Abbatoir, Avamposto Malato e molti altri. Paolo ha anche scritto per diverse riviste (musicali e non), oltre ad avere curato le due edizioni italiane del MANUALE DI CULTURA INDUSTRIALE ed avere collaborato al libro sull’underground post - industriale italiano, RUMORI SACRI.

WUORNOSAILEEN
WUORNOSAILEEN è un progetto power electronics, nato verso la fine degli anni 90, dalle ceneri di Jormungand. I componenti sono Massimo Basili e Tiziana Vallero. Nel 1996 è uscita per l'etichetta SOFFITTA MACABRA la prima cassetta.
Negli anni 2000 sono nati gli album autoprodotti (Silent Mind org.) e si è cominciato a fare alcuni live e performance.
Nel 2011 è entrato come performer/cantante Lorenzo Abattoir, e nel 2014 Laura Agerli come cantante (già cantante degli Jormungand). Al progetto collabora con le sue poesie e la voce anche Andrea Leonessa. Interesati da sempre nel mostrare la realtà, esponendola. I live sono un susseguirsi di suoni , immagini performonce fino a coinvolgere tutti i sensi dello spettatore.

ATTUALITÀ NERA
Donato Bilancia aveva una chiave quadra, i fratelli Salvi avevano la patente, Pietro Pacciani aveva un trinciapolli, Erika aveva una bella casa, gli Attualità Nera hanno synth e campionatori...e lo stesso intento! Ispirati dai fumetti erotici neri anni 70/80 e dai fatti di cronaca, gli Attualità Nera sono un progetto noise/industrial di Mario W. Gacy (Moana/LaColpa) e Andy Rivieni (Vallemme Dogs).

OMICIDIO
Omicidio è un progetto di musica sperimentale basato sull’industrial, la PE e la sperimentazione, di Antonio Cristofaro. Si dall’infanzia Antonio è stato legato alla musica “sub urbana “ e “sub umana” ed continua tuttora a dedicarsi a questa passione basandosi sulla ricerca e creazione di sonorità in cui trovano fondamenti principi matematici ( cullati negli anni grazie a studi universitari e personali ) che mirano a descrivere l’emotività umana. Pregevoli anche le sue interviste e recensioni pubblicate sul magazine Last Day Deaf ( tra cui trovano spicco interviste a personaggi quali Scanner o Brian Ladd dei Blackhouse ). Ora con questo nuovo progetto l’obiettivo sarà trasmettere l’ansia del nuovo millennio in cui anche gli omicidi diventano parte integrante della nostra vita quotidiana.

MADEMOISELLE BISTOURI
Mademoiselle Bistouri come solo nasce all incirca alla fine del 2007/inizi del 2008, dalle ceneri di un trio chiamato almost pregnant dedito ad un funk/noise spastico. Inizialmente la ricerca del suono era improntata sul no input mixer, espansa in un secondo momento con l ausilio quasi esclusivo di pedali e microfoni a contatto, a volte rielaborati con l ausilio di softwares e vst. La prima pubblicazione ufficiale risale al 2009 per la TIBProd.italy, seguita da innumerevoli altre in cdr, cd 3" e cassetta. Le tematiche principali sono il sesso in tutte le sue forme (con un occhio particolare sul sesso anale e le parafilie), la malattia e la sofferenza psichica.
Evento inserito il 10/05/2018, ultimo aggiornamento del 17/05/2018, visto 1183 volte (rate:1.49)

Padiglione 14

Corso Pastrengo, 40

Collegno (TO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?