Home > Calendario > Dettaglio evento
martedi 07/08/2018

Concerto The vandals

Tornano in Italia gli storici The Vandals!

Le leggende del punk rock a stelle e strisce saranno in Italia la prossima estate, il 7 agosto 2018 per uno show da capogiro al Circolo Magnolia di Segrate (MI).

Il punk rock spiritoso e irriverente dei The Vandals, affonda le proprie radici nella scena punk californiana che ha visto nascere band come Bad Religion, Descendents, Black Flag e Social Distortion. Formati nel 1980 a Orange County, si distinguono sin dagli inizi per la forte attitudine anti-politica e per dei testi leggeri e spiritosi, canzoni volte al puro divertimento. Grazie alla loro tendenza ad andare controcorrente e ai loro show imprevedibili e deliranti, i The Vandals sono riusciti negli anni a farsi strada e a guadagnare un’enorme popolarità restando pur sempre nel circuito indipendente. Tra apparizioni in film, ospitate in diversi programmi televisivi e tour in tutto il mondo, dagli Stati Uniti, all’Europa al Giappone, il gruppo ha raggiunto lo status di cult band che ha ispirato gruppi più popolari come Blink 182, The Offspring e Less Than Jake.

Dalle prime esibizioni dal vivo sino oggi sono passati molti anni e alcuni cambi di formazione ma il progetto va avanti con la stessa grinta e lo stesso spirito di sempre; i The Vandals non hanno intenzione di fermarsi e procedono verso l’infinito e oltre alla volta di nuove conquiste!

L'unica data italiana dei The Vandals avrà due ospiti straordinari: i The Bombpops e i Duracel saranno infatti protagonisti della serata prima che sul palco salgano le leggende del punk rock. Un evento esclusivo in cui la storia e il futuro del punk si incontrano creando una miscela al fulmicotone!


I The Bombpops sono una delle band più interessanti fra le nuove leve di Fat Wreck Chords. Il gruppo, composto da Jen Razavi (voce e chitarra), Poli van Dam (voce e chitarra), Neil Wayne (basso) e Josh Lewis (batteria), si è formato già nel 2007, ma tra cambi di lineup e pause dovute a vicende personali (specialmente quando Poli ha dato alla luce il suo primo figlio nel 2012), è solo negli ultimi due anni che la band ha davvero cominciato a prendere piede. L’album di debutto Fear of Missing Out è uscito nel 2017 sull’etichetta di Fat Mike, accolto da critiche entusiastiche grazie all’energia travolgente che sprigiona il disco, unita a una sapiente scrittura delle canzoni che conferisce all’album un’ottima varietà di sound. La band ha da poco pubblicato il suo nuovo EP, Dear Beer, uscito il 6 aprile 2018 e che prosegue sulla scoppiettante scia di Fear of Missing Out con canzoni ancora più catchy. Con la loro carica durante i live e la capacità di trovare le melodie più trascinanti, i The Bombpops sono il futuro del punk rock.


I Duracel nascono in una vecchia casa di campagna nel 2003. Dalle prime cover, la band comincia ben presto a scrivere canzoni proprie e nel 2005 pubblica il disco d’esordio Decido io. Con il passaggio all’etichetta Indiebox, i Duracel scrivono un secondo disco, Domani è come oggi, che esce nel 2008. Forti di show con artisti del calibro di NOFX, Marky Ramone e Teenage Bottlerocket, i ragazzi di Meolo (VE) pubblicano La fabbrica dei mostri (2009) e Nati negli anni ’80 (2011), prima di giungere nel 2014 all’uscita di L’ora d’aria, che sancisce la maturità artistica della band.


Di seguito i dettagli dello show:


THE VANDALS

+ The Bombpops e Duracel

07 AGOSTO 2018
CIRCOLO MAGNOLIA | SEGRATE (MI)

Ingresso in prevendita 20,00 € + d.d.p.
Ingresso in cassa 25,00 €

Prevendite disponibili sui circuiti Mailticket e Vivaticket.
Evento inserito il 29/03/2018, ultimo aggiornamento del 07/06/2018, visto 1102 volte (rate:0.79)

Artisti in concerto

The vandals

Magnolia

Via Circonvallazione Idroscalo, 41

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.circolomagnolia.it

Come Arrivare:
Il parco del Magnolia è a pochi chilometri da Milano, a Segrate, in direzione dell'Aeroporto di Linate, in un area verde di straordinaria bellezza facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e tramite l'autostrada arrivando da qualsiasi zona d'Italia.
Con i mezzi pubblici - Dalla Stazione Centrale andate alla fermata Duca d'Aosta (ovvero la piazza grande antistante l'ingresso principale della stazione) e prendete la linea 60 (direzione S.Babila/Europa) per 12 fermate. Scendete alla fermata S.M. del Suffragio (è una piazza).
Da piazza S.M. del Suffragio, prendete la linea 73 (direzione Aeroporto di Linate, ultima corsa ore 00:40) oppure la linea 73 barrata (direzione S.Felicino, ultima corsa ore 23:49). La linea 73 si ferma all'aeroporto, mentre la linea 73 barrata, dopo l'aeroporto, prosegue verso Peschiera Borromeo.
Se prendete la 73, una volta scesi all'aeroporto, potete prendere la navetta gratuita per l'idroscalo (linea 183, ultima corsa ore 20:25). Dite all'autista che volete scendere presso il Circolo Magnolia. Se la navetta non ci fosse più, potete tranquillamente arrivare a piedi dall'aeroporto. In cinque minuti ci siete. Se invece prendete la 73 barrata, potete scendere alla fermata appena dopo l'aeroporto.

Se venite dalla Stazione Centrale, invece di prendere due autobus (linea 60 + linea 73), potete prendere il pullman della Star Fly (che però costa 3 Euro, invece di 1 Euro) che dalla Stazione Centrale (Piazza Luigi di Savoia, dove ci sono le navette per tutti gli aeroporti) arriva direttamente all'aeroporto di Linate. Parte ogni mezz'ora dalle 5.40 alle 21:35. Fa anche una fermata intermedia alla Stazione di Lambrate.

Con l'auto - Prendete la tangenziale Est fino all'uscita "Linate", poi seguite le indicazioni per l'aeroporto di Linate, e vi troverete su un grosso viale (Viale Forlanini). Dopo circa 1 km, al bivio, prima di entrare nell'area dell'aeroporto svoltate a sinistra in direzione Novegro Idroscalo, poi alla prima rotonda girate a destra.

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?