Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 28/06/2018

Concerto Rise against

RISE AGAINST
+ SPECIAL GUESTS

25 GIUGNO 2018 | CIRCOLO MAGNOLIA | SEGRATE (MI)

Iniziamo il 2018 nel migliore dei modi, ovvero annunciando un grande ritorno...quello degli energici Rise Against!
Dopo essersi esibiti come headliner alla scorsa edizione del Bay Fest, la band tornerà nel nostro paese per una data esclusiva il 25 giugno 2018 al Circolo Magnolia di Segrate (MI). Proprio l’anno scorso, in occasione del tour promozionale di ‘Wolves’, la band ha dimostrato che ha ancora lo stesso spirito e la stessa grinta che caratterizzano da sempre le loro esibizioni dal vivo. Energia pura in un tutt’uno con la folla, canti che squarciano la gola e tanta adrenalina. Si può tranquillamente dire che la potenza di questa band dal vivo non abbia eguali, un’esplosione che si catalizza nella frenesia e nell’incredibile vocalità del frontman Tim Mcllrath, nonché nella bravura e nella maturità artistica che hanno raggiunto tutti i componenti del gruppo. Gli show dei Rise Against sapranno lasciare il pubblico, dai fan di vecchia data fino alle nuove leve, letteralmente senza fiato.



I Rise Against si formano a Chicago, Illinois nel 1999. La band trascorre i primi quattro anni con l'etichetta fondata da Fat Mike dei NOFX, la Fat Wreck Chords, con cui hanno pubblicato due album in studio, The Unraveling (2001) e Revolutions per Minute (2003). Entrambi gli album riscontrano notevole successo nella scena underground e nel 2003 la band firma con la Geffen Records. Il terzo album, Siren Song of the Counter Culture (2004), li porta alla fama mondiale generando diverse hit tra cui la canzone ‘Swing Life Away’ che raggiunge la 12° posizione della Billboard Modern Rock Tracks. Sulla scia dell’album precedente anche le uscite discografiche seguenti, The Sufferer & the Witness (2006) e Appeal to Reason (2008), raggiungono le posizioni numero dieci e numero tre della Billboard 200; a questi due album segue, nel 2011, Endgame. Tutti e quattro gli album pubblicati con la Geffen sono stati certificati platino in Canada, mentre tre di questi album sono stati certificati oro negli Stati Uniti. Il 09 giugno 2017 esce l’ultima fatica discografica, ‘WOLVES’ fortemente ispirato dall’esito delle elezioni politiche statunitensi del 2016. Ottavo album in studio della band, tratta dell’importanza di riconoscere il potere che ognuno di noi ha per cambiare le cose. Wolves è un album che non si vuole arrendere all’esito delle elezioni americane, nello specifico al mandato presidenziale e alla politica di Donald Trump. Inizialmente l’album avrebbe dovuto chiamarsi ‘Mourning in America’ - lutto in America - ma suonava triste e sconsolato. I Rise Against vogliono invece reagire e dare un messaggio di speranza, non concentrarsi su quelli che sembrano i fallimenti di una nazione; l’album doveva avere denti aguzzi e artigli, da qui il nome ‘Wolves’ che per la band è “la colonna sonora della caccia”. Anche se l’album è fortemente influenzato dalla politica statunitense, la lettura del disco non si ferma solo al livello politico-sociale. Come sempre fatti di cronaca e pubblici si legano a vissuti personali ed emozioni dei membri del gruppo, creando così delle canzoni complesse e dal significato profondo. Wolves è il primo album della band, dopo ben 11 anni, a non essere prodotto da Bill Stevenson, batterista di Descendents e Black Flag; con Stevenson alle prese con altri progetti musicali la band si è così affidata a Nick Raskulinecz, producer che ha vinto un Grammy e che ha lavorato con artisti come Foo Fighters, Alice In Chains e Deftones. I singoli The Violence e House On Fire hanno avuto un notevole successo e sono stati in rotazione massiva sulle principali radio nazionali.


RISE AGAINST
+ special guests

25 GIUGNO 2018 | CIRCOLO MAGNOLIA | SEGRATE (MI)
Ingresso in cassa 30,00 €
Ingresso in prevendita 25,00 € + d.d.p.
Prevendite disponibili a partire da venerdì 26 gennaio alle ore 10.00 sui circuiti Mailticket, Vivaticket, Ticketone e Bookingshow.
Evento inserito il 25/01/2018, visto 1516 volte (rate:1.38)

Artisti in concerto

Rise against

Magnolia

Via Circonvallazione Idroscalo, 41

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.circolomagnolia.it

Come Arrivare:
Il parco del Magnolia è a pochi chilometri da Milano, a Segrate, in direzione dell'Aeroporto di Linate, in un area verde di straordinaria bellezza facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e tramite l'autostrada arrivando da qualsiasi zona d'Italia.
Con i mezzi pubblici - Dalla Stazione Centrale andate alla fermata Duca d'Aosta (ovvero la piazza grande antistante l'ingresso principale della stazione) e prendete la linea 60 (direzione S.Babila/Europa) per 12 fermate. Scendete alla fermata S.M. del Suffragio (è una piazza).
Da piazza S.M. del Suffragio, prendete la linea 73 (direzione Aeroporto di Linate, ultima corsa ore 00:40) oppure la linea 73 barrata (direzione S.Felicino, ultima corsa ore 23:49). La linea 73 si ferma all'aeroporto, mentre la linea 73 barrata, dopo l'aeroporto, prosegue verso Peschiera Borromeo.
Se prendete la 73, una volta scesi all'aeroporto, potete prendere la navetta gratuita per l'idroscalo (linea 183, ultima corsa ore 20:25). Dite all'autista che volete scendere presso il Circolo Magnolia. Se la navetta non ci fosse più, potete tranquillamente arrivare a piedi dall'aeroporto. In cinque minuti ci siete. Se invece prendete la 73 barrata, potete scendere alla fermata appena dopo l'aeroporto.

Se venite dalla Stazione Centrale, invece di prendere due autobus (linea 60 + linea 73), potete prendere il pullman della Star Fly (che però costa 3 Euro, invece di 1 Euro) che dalla Stazione Centrale (Piazza Luigi di Savoia, dove ci sono le navette per tutti gli aeroporti) arriva direttamente all'aeroporto di Linate. Parte ogni mezz'ora dalle 5.40 alle 21:35. Fa anche una fermata intermedia alla Stazione di Lambrate.

Con l'auto - Prendete la tangenziale Est fino all'uscita "Linate", poi seguite le indicazioni per l'aeroporto di Linate, e vi troverete su un grosso viale (Viale Forlanini). Dopo circa 1 km, al bivio, prima di entrare nell'area dell'aeroporto svoltate a sinistra in direzione Novegro Idroscalo, poi alla prima rotonda girate a destra.

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?