Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 16/06/2018

ElectroNation Concerto Duran Duranies (Duran Duran Tribute) + In.Visible

ElectroNation, in collaborazione con Padiglione 14 e GLZ Eventi, presenta:
DURAN DURANIES (Duran Duran Tribute)
IN.VISIBLE (Electronic - New Wave)
After show party: djs Lesley & Clean Pee
New wave, 80's, indie, goth, electro, synth/future pop, ebm, alternative rock etc...

Contributo concerti: 7 euro
Dalle 00:30 contributo serata: 3 euro
Ingresso riservato ai soci Arci a cui è diretto questo invito

https://www.facebook.com/duranduranies
https://www.facebook.com/invisible013
https://www.facebook.com/ElectroNation1
https://www.facebook.com/Padiglione14
https://www.facebook.com/onyricatorino

DURAN DURANIES
Uno spettacolare tributo alla famosa Band britannica.
I Duran Duran, sulla scena musicale da oltre trent’anni, hanno segnato un’epoca, influenzando mode e tendenze e lasciando nel panorama artistico internazionale la loro impronta indelebile.
Un grande concerto che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più famosi gruppi Pop degli anni ’80, precursori nel loro genere, con oltre 100 milioni di dischi venduti, 14 singoli “Top 10” nella sola Inghilterra, 21 singoli che sono entrati nei 100 di Billboard e un “Lifetime Achievement Awards” di MTV.
I Duran Duranies rappresentano una chance di rivivere a tutto tondo la musica dei 5 ragazzi di Birmingham. La cura di ogni particolare, di ogni dettaglio, sia nell’aspetto esecutivo che nell’immagine, rende questo show l’esperienza musicale più vicina alle sonorità e al look degli originali Boys inglesi
I Duran Duranies ricreano in maniera fedele e professionale il sound e l’energia dei Duran Duran, ripercorrendo l’intera carriera dagli esordi del 1981 fino all’ultimo album, Paper Gods. per riascoltare e cantare ancora una volta i loro più grandi successi e le chicche da vero intenditore. Questa è la formula dei Duran Duranies, tribute band nata con l’attuale formazione nel 2016, ma unisce musicisti che arrivano da altre tributI. Oggi la Line Up della Band è così composta: Luca alla voce, Andrea alle Tastiere, Gabriele al Basso, Stefano alla Chitarra e Matteo alla Batteria.
Fin dai primi momenti i Duran Duranies si sono resi conto di poter esprimere un sound e una presenza scenica capace di soddisfare anche i fan più esigenti. Grazie all’utilizzo di campionatori, sintetizzatori, percussioni elettroniche ed effetti usati dai “veri” Duran Duran, oltre alla particolare attenzione al look che molto ricorda quello dei Fab Five, la Band è sicuramente garanzia di spettacolo e divertimento. L’alchimia nata dalla fusione delle esperienze musicali maturate nel corso degli anni dai musicisti che fanno parte della Band, si evidenzia nell’energia e nell’entusiasmo che sono capaci di trasmettere durante le loro esibizioni. I Duran Duranies, gruppo tributo alla musica dei Duran Duran, prendono vita nel 2016. La nascita del gruppo scaturisce dall’incontro di musicisti accomunati dalla stessa grande passione per la Band inglese, in gran parte provenienti da passate esperienze analoghe pluriennali. La sintonia e l'alchimia che esplode da questo incontro, si trasforma in una perfetta ricchezza creativa di questa nuova formazione, risultato della fusione delle preziose esperienze musicali maturate dagli artisti. Il resto è storia dei nostri giorni. Nel gennaio 2017, entra a far parte della band un nuovo bassista, Gabriele. E’ un fan di vecchia data dei Duran Duran. Ha la giusta passione ed il giusto approccio al progetto. Nel maggio del 2017, i Duran Duranies sono la prima band italiana tributo ai Duran Duran ad essere invitata a partecipare ad un festival in Inghilterra (Wannasee Festival). La data è un successo, tanto che gli organizzazioni confermano la band anche nel 2018. Musica e beneficenza si incontrano quando a Settembre 2017 i Duran Duranies sostengono la ONLUS Fondazione Radaelli, festeggiando assieme i 35 anni dell’album di Rio con uno spettacolo davvero particolare ed unico in un teatro a Milano.
Entra a far parte della band un nuovo batterista, Matteo. Il più giovane membro della band. I Duran Duranies continuano più attivi che mai a lavorare per regalare a tutti gli amanti della Pop Band Britannica il miglior spettacolo e il miglior sound possibile.

IN.VISIBLE
In.Visible è il progetto solista di Andrea Morsero (musicista, DJ, performer piemontese). Pubblica il primo album auto prodotto HAVE YOU EVER BEEN ? nel 2014, prodotto registrato e mixato da Lele Battista (La Sintesi - Morgan - Violante Placido, etc.)
il disco riceve ottimi attestati dalla critica musicale e viene proposto in diversi palchi prestigiosi italiani .Nel 2016 esce il singolo PEOPLE ARE STRANGE, arrangiamento del classico pezzo dei DOORS, che apre la strada ad IN.VISIBLE verso il mondo della new wave Italiana e da la possibilità di esibirsi live a Berlino nel febbraio 2017; aprendo così la via verso sinergie con realtà artistiche della città e dando la giusta dimensione internazionale al progetto . Nel novembre del 2016 , Morsero , entra in studio per registrare il secondo disco EXOTIC WHITE ALIEN , continuando la collaborazione con Battista , il disco viene mixato da Paolo Iafelice ( Fabrizio De Andrè - Ligabue - Stewart Copeland - Silvestri - Casino Royale, etc.)
Il disco segna una svolta rispetto al precedente, inserendo, pur mantenendo fede alla matrice synth elettronica del progetto, speziature orientaleggianti e psichedeliche, ed esce a gennaio 2018 per Prismopaco Records
Evento inserito il 10/05/2018, ultimo aggiornamento del 17/05/2018, visto 1051 volte (rate:0.38)

Artisti in concerto

Duran Duranies (Duran Duran Tribute)

https://www.facebook.com/duranduranies

Padiglione 14

Corso Pastrengo, 40

Collegno (TO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?