Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 24/02/2018

Atmosphere Concerto La Jovenc + iBerlino

Sabato 24 febbraio h 22.30 live La Jovenc + iBerlino al Mikasa club via Mirasole 12, Bologna
Entrambi presenteranno i rispettivi nuovi album
H 00.30 djset Atmosphere
La Jovenc - https://www.facebook.com/LaJovenc/
iBerlino - https://www.facebook.com/iberlinoofficialpage/

La Jovenc (Giovanni Dal Monte) presenterà Mater il nuovo lavoro discografico. Giovanni dal Monte ha già collaborato con la cantante dei Massive Attack, Nicolette, ha composto musiche per teatro e danza (Jader Giraldi, Iris Dance Company, Loom Company etc), colonne sonore per la televisione (RAI, Sky). Il nuovo album uscirà il 20 ottobre 2017, per SonicaBotanica e Atmosphere Records. Consiste in una trasposizione elettronica di partiture rinascimentali, che assumono così un'estetica nuova e attuale, e viceversa, donando al genere elettronico una dimensione diversa ed inedita.

iBerlino presenteranno “Hai mai mangiato un uomo?” un disco scuro, urbano e profondo che parla di smarrimento, di confessione e di ritrovamento dell’uomo in un contesto urbano. Un’interessante fusione di cantautorato, pop-rock, contaminazioni blues e trip hop di bristoliana memoria. Un disco nato letteralmente nella cucina dell’appartamento dove Mirko e Fabio convivono, trasformata per l’occasione in sala prove e spazio creativo punk. Un lavoro che risente fortemente delle influenze e delle esperienze che i due traggono dalla loro vita nella Bolognina, il quartiere multietnico e underground di Bologna. Le sonorità del disco infatti non sono tanto il frutto di un assiduo ascolto di dischi (Bowie, Nick Cave, Battiato, Joy Division, Cohen e Massive Attack su tutti) ma più della frequentazione della vita notturna della città e del quartiere in particolare.

Il disco suona esattamente come iBerlino suonano nella loro cucina o dal vivo. Nessuna iper produzione, solo presa diretta sotto la guida di Roberto Rettura de Lo Studio Spaziale. Da sottolineare i featuring della cantante Susanna Regazzi, presente in molte tracce del disco: “Intro”, “Come andar di notte”, “Non si può vietare in un deserto” e “Neve” e che che regala con il suo timbro un’impronta mistica e sensuale.

Dopo le influenze rock-wave degli esordi e la successiva parentesi acustica, con “Hai mai mangiato un uomo” iBerlino vincono la sfida del terzo lavoro in studio (spesso importante crocevia artistico nella carriera di un artista), tracciando una strada precisa per la loro crescita: un disco maturo e consapevole, frutto della volontà di sperimentare e di allargare gli orizzonti verso nuove sonorità maggiormente elettroniche e verso un immaginario oscuro e metropolitano.


Ingresso 5 euro con tessera AICS
Info: 388 94 13 542 –
https://www.facebook.com/atmosphere.bologna/?fref=ts
https://www.facebook.com/AtmosphereRecordsCollective/?fref=ts
http://www.atmosphererecords.it/

Con la tessera AICS è possibile accedere anche al Locomotiv, Freakout e Link, tutti club dove troverete ottima musica.
E' possibile fare la tessera anche direttamente al locale
Evento inserito il 11/02/2018, ultimo aggiornamento del 15/02/2018, visto 1042 volte (rate:1.50)

Artisti in concerto

La Jovenc

iBerlino

Organizzazione evento

Atmosphere

Mikasa Club

Via Emilio Zago, 14

Bologna (BO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?