Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 26/01/2018

Concerto Bad Sector

Ven 26.01.2018 ore 22.30 @ Folk Bar Bellinzona - Free Entry

Grande evento di musica elettronica sperimentale il prossimo venerdì 26 gennaio 2018 tra le mura del Folk Bar a Bellinzona, Svizzera.
Sullo stage si esibirà infatti Bad Sector, progetto musicale del poliedrico artista toscano Massimo Magrini che da oltre 25 anni propone tra le più ammalianti ambientazioni “dark ambient” del panorama elettronico underground internazionale, con un nutrito seguito di fedelissimi a tutte le latitudini, dalla Russia all’Australia, passando per tutt’Europa. Con alle spalle centinaia di concerti e più di una ventina di album conditi di una miscela unica di musica ambient, industriale, minimal e di sperimentazione elettronica, sempre associata alla ricerca di aree sonore trasudanti emozioni oscure e concentrandosi su tematiche quali la microbiologia, gli algoritmi, la fisica e l’esplorazione spaziale. Grazie alla sua laurea in “computer science” ed alle lunghe collaborazioni in ambito di “computer art” con istituti prestigiosi di ricerca, una delle caratteristica principali delle sue note performances “live” consiste nell’utilizzo di macchinari, hardware e software, controller gestuali da lui stesso sviluppati, in una sorta di coinvolgente e futuristico “hyper-DJ set” interattivo. Musica “cinematica”, evocativa, immaginifica che avvolge lo spettatore e che non avrebbe certo sfigurato quale perfetta “soundtrack” dell’ultimo “Blade Runner 2049”.
Un’ottima occasione per salutare il gradito ritorno di Bad Sector sui palchi ticinesi, a una quindicina d’anni dal suo primo concerto luganese del 2003, come pure per sottolineare i legami con il Ticino, merito della piccola ma instancabile etichetta “Luce Sia”, specializzata in edizioni limitate su nastro, che lo scorso anno ha ripubblicato l’album “Pressurized Music” (1997) e dato alle stampe l’album “Absolute” (2017).
Seguirà dj-set a tema curato da dj blackleo, con una selezione di “dark electronics”, EMB, “dark-ambient”.
Evento inserito il 10/01/2018, ultimo aggiornamento del 11/01/2018, visto 1081 volte (rate:1.13)

Artisti in concerto

Bad Sector (it)

Dark Ambient / Industrial / Noise / Experimental

Folk Bar Bellinzona

Via Lodovico il Moro, 7

Bellinzona

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?