Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 23/12/2017

Milano wave festival 10 Concerto Vidi aquam + Cineteca Meccanica + Blasss

Decima edizione del festival di Rosa Selvaggia, quarta edizione organizzata quest'anno per festeggiare i 20 anni della 'zine, nata nel 1997.
Suoneranno: VIDI AQUAM + CINETECA MECCANICA + Blasss
Ingresso 5 Euro
Apertura porte h 22.
Inizio primo live h 22,30!
Prima e dopo i live djset by Dj Nikita / Rosa Selvaggia
Dark Wave + Post punk + New Wave

Biografie:
VIDI AQUAM
Sono una storica formazione dark wave di Milano attiva dal 1994, la band è stabilmente composta dal suo fondatore Nikita (voce, synth, programming), Daniele Viola (dal 1998: chitarra, programming, voce) e Fabio Degiorgi (dal 2001: basso, programming).
Hanno prodotto diversi album e mini. Tra cui l'ultimo "Fog Vision" uscito nel 2013. Ora è in via di registrazione un nuovo mini-album.
Negli ultimi anni hanno calcato i palchi di varie parti d’Italia, Germania, Svizzera, Malta, ed hanno suonato insieme a nomi storici della scena come Peter Hook & The Light, Faith and The Muse, March Violets, Norma Loy e Stalingrad. Sono stati citati nei vari libri sulla dark wave di Mick Mercer ("Music To Die For", "21st Century Goth"), ed inoltre in "Il Dark: guida alla musica oscura" di Ivano Galletta e "The Goth Bible" di Nancy Kilpatrick.


CINETECA MECCANICA
il progetto nasce sul finire del 2009 dall'incontro tra Alessandro Ruberto e Davide De Santis con lo scopo di mettere in musica i testi in italiano, originariamente poesie e brani letterari.
Le sonorità elettroniche si legano con le tematiche liriche rilanciando la musica che va dagli anni 80 fino ai nostri giorni, con inserti dark ed electro.
All'attivo due album, un EP e durante il concerto presenteranno i nuovi brani.

BLASSS
Fondati nel 2002 a Milano, i Blass nascono come un duo di musica elettronica dai richiami eighties e new wave formato da Fabio, voce e tastiera, e Diego, basso (e talvolta voce). Suonano in vari locali, soprattutto a Milano e nord Italia e girano il video "Sun is Bright", che finisce in rotazione su All Music nella sezione giovani esordienti. Accompagnano per svariati anni l'eclettica voce di Massimo Giacon e girano per lui il video "Voodoo" nel 2011.
Nel 2014 si aggiunge alla line up Marina, voce e flauto traverso, e al nome si aggiunge così una s. I nuovi Blasss suonano in diversi concerti e festival a Milano e hinterland con toccate e fughe sulla costa ligure.
Alle sonorità eighties ed elettroniche si sono aggiunte atmosfere oniriche e talvolta inquietanti, con accenti eterei e riferimenti alla musica anni '70 e alle chansons francesi.
Evento inserito il 30/11/2017, ultimo aggiornamento del 07/12/2017, visto 1143 volte (rate:1.70)

TNT club

via Tito Livio 33a

Milano

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?