GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
mer 20/09/2017

Concerto Girlpool


Arriva il duo americano a Settembre con un’unica data a Bologna per presentare il nuovo album in uscita a Maggio Powerplan

20 Settembre - Bologna, FreakOut
Via Emilio Zago, 7, 40128 Bologna
Ingresso € 10 + d.p.

Prevendite attive su https://www.musicglue.com/freakoutclub/
Info: https://www.facebook.com/FreakoutClubBologna/

La vita delle GIRLPOOL è stata un vortice fin dalla pubblicazione del primo album nel 2015 "Before the World Was Big”. Poco prima dell’uscita Harmony Tividad e Cleo Tucker trasferitesi da Los Angeles città natale a Philadelphia sono rapidamente incorporate della scena D.I.Y locale."Prima di BTWWB ero appena fuori dal liceo e abbiamo cominciato ad andare in tour come mai avvenuto e ho cominciato a sperimentare la dualità che esiste nella mia vita: in tour/ non in tour”. Dopo un anno caotico e istruttivo in tour per la east coast, entrambe si spostano in california all’inizio del 2017. Ed è dal loro girare con menti aperte e notebook in mano che nasce il nuovo lavoro e primo su Anti, compendio di tutte le lezioni imparate su se stesse e sulla terra.

In oltre 10 giorni nell’agosto del 2016 le Girlpool entrano in studio a los Angeles per registrate “ Powerplant” con Drew Fischer. Per la prima volta Harmony e Cleo sono accompagnate da un terzo elemento, il batterista Miles Wintner un amico che si mescola facilmente al duo. La decisione di aggiungere percussioni è stata una scelta naturale per Harmony e Cleo,” Stavamo viaggiando in New Jersey quando abbiamo pensato che sarebbe stato eccitante espandere il nostro sound e le canzoni scritte avrebbero raggiunto una dinamica musicale ulteriore"
Le 12 Tracce che compongono “ Powerplant” bruciano di un fuoco come mai il duo aveva avuto. Inspirate dei disci Elliott Smith, the Cranberries, the Cocteau Twins, Brian Eno, Arthur Russell, e Graham Nash, le influenze di ciascuna appaiono nel lavoro di chitarra intricato del disco((“Fast Dust,” “She Goes By”) cosi come nell’abbraccio di noise (“Corner Store,” “Soup”). Nonostante non vivano sempre insieme ancora cercando di scrivere tutte le canzoni insieme. Oggi 20 e 21 anni, Cleo e Harmony, si confrontano su progetti, disobbedienza, apatia, romanticismo, amore e cuori spezzati con un pragmatismo emotivo differente da prima.
infos GIRLPOOL :

website: http://www.girlpoolmusic.com/
facebook: https://www.facebook.com/GIRLPOOOL/
spotify: https://open.spotify.com/artist/3BYXi96LqI8TwNljFKE0DZ

Evento inserito il 10/05/2017, visto 24 volte (rate:0.44)
Freakout club
Via Emilio Zago 7c
Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Sotto il ponte di via Stalingrado
a 3 min a piedi da PORTA MASCARELLA
e 15 min da PIAZZA VERDI
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs