Home > Calendario > Dettaglio evento
lunedi 24/07/2017

Concerto Go Flamingo! + Dagger Moth

Go Flamingo!

I Go Flamingo!, gruppo italiano formato a Ferrara nel 1982, sono stati tra i primi gruppi italiani ad essere etichettati come new wave.

Dopo aver partecipato con tre brani alla raccolta A White Chance (assieme a Intelligent Dept. e Plastic Trash) pubblicata nel 1985 vinsero il concorso Indipendenti 1984 promosso dal mensile Fare Musica che permise loro di pubblicare l'album omonimo nel 1986.

La loro attività è proseguita nei decenni successivi senza però pubblicare nuovo materiale. Dopo un periodo di inattività hanno ripreso nel 2011 a suonare dal vivo.[2] Due anni dopo partecipano con un brano alla compilation Riding the Crest of the Frozen Wave (Calembour Records).
Nel febbraio del 2015 è uscito Flashover (Black Fading Records), un nuovo album con nove inediti registrati in studio nell'estate 2014.

Dagger Moth

Avviato nell'estate del 2012 Dagger Moth è il progetto solitario di Sara Ardizzoni, trasversale chitarrista (per scelta) e cantante (per caso). Una specie di one-woman-band, con chitarra elettrica, voce ed elettronica, che miscela loop, noise e melodia in bilico fra caos e struttura.

L'album omonimo esce nell'aprile del 2013 su Psicolabel e vede la collaborazione di Giorgio Canali, Joe Lally, Alfonso Santimone, Luca Bottigliero.

Il nuovo album "Silk around the marrow" , aprile 2016, è stato registrato e mixato da Franco Naddei e si avvale anche dei contributi di Marc Ribot (chitarrista con Tom Waits) e Antonio Gramentieri.
Evento inserito il 07/06/2017, ultimo aggiornamento del 08/06/2017, visto 836 volte (rate:1.38)

Santa Maria della Consolazione

Via Mortara, 94

Ferrara (FE)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://rionesantospirito.it/il-programma-del-nightblues-2017/nb2003-2017/

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?