Home > Calendario > Dettaglio evento
da domenica 09/07/2017 a mercoledi 12/07/2017
domenica 09/07/2017, martedi 11/07/2017, mercoledi 12/07/2017

Santarcangelo Festival i Concerti Concerto Phurpa

I Phurpa sono un gruppo russo guidati da Alexey Tegin che domenica 9 e martedi e mercoledì 11 e 12 vedremo in 3 riti, 3 celebrazioni non di una band, nel senso stretto del termine, ma di un gruppo di "figure sciamaniche" coperte da tuniche e cappucci che eseguono canti e mantra tibetani propri di una religione pre-buddhista, vecchia di migliaia di anni. Più una performance (i Phurpa precisano che si tratta di un rito) che un concerto. Gli strumenti sono solo acustici e tradizionali, usano lunghe trombe di bronzo, tamburi di tutte le dimensioni, pifferi ricavati da femori umani, candele e incenso. La loro provenienza rassicura che non si tratta di finzione: la Russia, terra di radicatissima, antica musicalità, agli antipodi delle “logiche di mercato” e del “tour promozionale”. Sì, hanno fatto dei dischi, composti esclusivamente di registrazioni dal vivo perchè “le registrazioni in studio sono una menzogna”. Vederli adesso prima che le ormai frequenti gite in Occidente gli facciano cambiare idea....
Evento inserito il 20/06/2017, visto 1091 volte (rate:3.44)

Artisti in concerto

Santarcangelo Festival

Via Andrea Costa, 28

Santarcangelo di Romagna (RN)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
https://www.facebook.com/SANTARCANGELOFESTIVAL/

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?