Home > Calendario > Dettaglio evento
domenica 04/06/2017

Concerto Decibel

Dopo il grande successo del “NOBLESSE OBLIGE - In Tour”, Enrico Ruggeri torna a esibirsi dal vivo!
Insieme a una super band formata da Silvio Capeccia, Fulvio Muzio, Paolo Zanetti (chitarra), Francesco Luppi (tastiere), Fortu Sacka (basso) e Alex Polifrone (batteria), Ruggeri darà vita ad un concerto “doppio” nel quale ripercorrerà la storia dei Decibel, dagli esordi fino all’ultimo album “NOBLESSE OBLIGE”, e suonerà anche i più grandi successi della sua lunga e fruttuosa carriera solista.

Questi i prossimi appuntamenti live confermati: il 21 MAGGIO in Piazza San Michele a SPILINGA (Vv); il 3 GIUGNO ai Giardini di Parco Kennedy di VERCELLI; il 4 GIUGNO in Piazza Martiri della Libertà a RAVARINO (Mo); l’8 LUGLIO Piazza della Birra di PEDAVENA (Pd); il 9 LUGLIO in Piazza Lungolago a OMEGNA (Vb); il 22 LUGLIO in Piazza a OROSEI (Nu); il 28 LUGLIO al Molo delle Tartarughe di DIANO MARINA (Im); il 29 LUGLIO al Centro Sportivo AZZANO DECIMO (Ud); il 30 LUGLIO in Via Ceretti a FRONT (To); il 3 AGOSTO in Piazza Grande a GUBBIO (Pg) in occasione della Doc Fest; il 6 AGOSTO in Piazza Kennedy a PAGLIARE DEL TRONTO (Ap); il 13 AGOSTO in Piazza San Bartolomeo a VALLATA (Av); il 14 AGOSTO in Piazza del Popolo a STRONGOLI (Kr); il 15 AGOSTO in Piazza Sesto Vetuglione a BARISCIANO (Aq).

“NOBLESSE OBLIGE” arriva a 40 anni dalla nascita della band, fondata tra i banchi di scuola del Liceo Berchet di Milano nel pieno della diffusione del punk in tutto il mondo, da Enrico Ruggeri e gli amici Silvio Capeccia e Fulvio Muzio.
L’album contiene 11 tracce inedite e 2 vecchi successi della band cioè “Contessa” e “Vivo da Re”. Dopo “MY MY GENERATION” è attualmente in rotazione radiofonica “GLI ANNI DEL SILENZIO”, suggestivo brano accompagnato da un video girato insieme agli amici di sempre Luca e Paolo.

«“NOBLESSE OBLIGE” non nasce come operazione-nostalgia, è un album nuovo di zecca con un sound inimitabile, senza sequenze pre-registrate e senza i soliti suoni elettropop: sul palco Silvio Capeccia suona solo tastiere d'epoca, dal mellotron al minimoog fino al mitico organo Vox Continental – racconta Enrico Ruggeri - Il terzo protagonista sarà Fulvio Muzio, chitarrista innovativo oggi più di allora».
Evento inserito il 25/05/2017, visto 766 volte (rate:3.90)

Piazza Martiri della Libertà

Piazza Martiri della Libertà

Ravarino (MO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?