Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 29/04/2017

Concerto Snake Corps + Fiori di Cadillac + Stella Diana

AUT AUT PROMOTION presenta

Sabato 29 Aprile 2017 Terzo Tempo Village - Salerno

The Snake Corps(uk) live - Unica data Italiana

+ Guest : Fiori di Cadillac
+ Guest : Stella Diana

Per la prima volta in Italia, un'opportunità unica per ascoltare this is seagull, in flux, calling you, colder than the kiss, imagination e la maggior parte del vecchio repertorio della band culto britannica insieme alla presentazione del nuovo ep the ocean calls.

The Snake Corps nasce nel 1984 dopo lo scioglimento dei Sad Lovers & Giants (SL&G) l'anno precedente. Tristan Garel-Funk e Nigel Pollard, che sono il nucleo iniziale del gruppo, facendo delle inserzioni su Melody Maker iniziarono la ricerca di musicisti che contribuissero a raggiungere un sound più tagliente. Dopo molte audizioni furono scelti Marc Lewis come vocalist e Liam McGuinness al basso. Questa prima formazione costruì il proprio sound registrando demo di pezzi che saranno poi pubblicati nei futuri album della band, così come nel video Look East for Eden at Kingston Poly (politecnico Kingston) dove Mark era studente.

Dopo un discreto successo iniziale e ritrovando molti dei fans dei vecchi sad lovers and giants si iniziò a formare un buon seguito locale. Nigel lasciò il gruppo e fu rimpiazzato da John Greville del trio di extreme hardcore Rudimentary Peni. Questa formazione registrò il primo album : Flesh on Flesh, pubblicato su Midnight Music. Alcuni tour in Europa aiutarono a costruire e consolidare il seguito della band, ma a casa la storia era la solita indifferenza di stampa e radio. Sentendo la necessità di allargare il proprio spettro sonoro la band decise di aggiungere le tastiere. Questo portò al ritorno del vecchio amico di scuola e membro fondatore dei sad lovers and giants David Wood. Inoltre Jim Blanchard, dei colleghi di etichetta the S-Haters, rimpiazza Liam al basso. Questo line up registra il secondo album della band Smoother Heart. A dispetto del crescente interesse in altre parti del mondo le ulteriori date che seguirono non riuscirono ad attirare l'attenzione in UK; la maggior parte dei dischi venduti andavano all'estero. Alla fine David Wood lasciò il gruppo e, Ian Gibson, che aveva da poco lasciato la formazione SL&G in versione Mk2, lo sostituì alle tastiere.
Liberi dal contratto con la Midnight Music, ma ancora determinati a pubblicare come one-off un' altro album, questa formazione registrò a proprie spese The 3rd Cup al Berry Street Studios di proprietà della Midnight. Con Brad Grisdale ai controlli sembrava che per la prima volta ci fosse un incontro creativo a livello mentale fra la band e il sound engineer. Il risultato fu' quello che molti considerano il miglior Album degli Snake Corps. Poi, dopo anni di difficoltà economiche la Midnight Music andò in bancarotta e fu assorbita completamente dalla Cherry Red Records. Il gruppo si rese improvvisamente conto che tutta la loro musica, cataloghi arretrati, merce giacente e copyright apparteneva adesso a qualcun altro. Questo sembrò essere decisamente troppo e gli Snake Corps si sciolsero. Sembrava che la compilation The Best Of, pubblicata poi dalla Cherry red dovesse essere l'atto finale della band.
Fortunatamente i master finali di The 3rd Cup erano già in possesso del gruppo quando la Midnight tracollò, ma passarono ancora un paio di anni prima che il disco fosse finalmente pubblicato su CD dalla Ophidian, una off-shot dell'etichetta Rotator di Oxford

Discography
1985 Flesh On Flesh - Midnight Music
1990 Smother Earth - Midnight Music
1990 More Than The Ocean - Midnight Music
1993 3rd Cup - Ophidian

AfterShow

- Lino Monaco(Retina.it) - Selezione Post-Punk, New wave

Bio:Lino monaco si approccia alla composizione di musica elettronica in modo ludico.Il suo primo impatto con il mondo dei synth e drum machine nella meta' degli anni 80, anni in cui ha iniziato come selector in vari club napoletani.Oggi condivide il suo progetto di musica elettronica con Nicola Buono formando i Retina.it, attivi sin dalla prima meta' degli anni 90

- Ingresso 15 euro
Biglietti disponibili solo il giorno del concerto direttamente al locale.

AUT AUT PROMOTION
Raffaele Orilio, Toto Valitutti

Terzo Tempo Village
direzione artistica Luca Lanzetta
http://www.terzotempovillage.it/

Info Ristorante, Pizzeria, Pub e Braceria
Tel. 089.631111 - Cell. 334.9465311
Evento inserito il 02/02/2017, ultimo aggiornamento del 23/03/2017, visto 1553 volte (rate:1.43)

Artisti in concerto

Snake Corps (uk)

Fiori di Cadillac

Stella Diana

Terzo Tempo Village

Località Lenza di Sotto

San Mango Piemonte (SA)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?