GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
gio 30/03/2017

Concerto Lili Refrain + Gareth Dickson


giovedì 30 marzo 2017 - 21:30
Una serata più scura del solito, profonda, che vedrà sul palco due figure di spicco delle evoluzioni del folk contemporanee. Aprirà le danze Lili Refrain, elettrica, rumorosa, quasi gotica, a tratti operistica, sicuramente instancabile visto che è costantemente in tour in giro per l’Italia e per il mondo. Chiuderà Gareth Dickson, scozzese, già all’opera con Vashti Bunyan e Juana Molina, intimo e acustico, soffice e sussurrato, non senza sorprese.
Gareth Dickson
(12k – Glasgow SCO)
folk acustico
Con “Orwell Court”, quarto episodio di un percorso artistico in continua crescita, lo scozzese Gareth Dickson firma l’opera della consacrazione e si conferma una delle voci più autorevoli tra i songwriters di nuova generazione. Già collaboratore in studio e in tour di Juana Molina e più recentemente di Vashti Bunyan (special guest nel disco), Dickson ha sviluppato in questi anni uno stile personale e riconoscibile: un picking ricercato, elaborato eppure asciutto, avvolto in vaporosi riverberi elettroacustici, e un cantato sognante, confidenziale, a volte sussurrato, che penetra sotto pelle e trasporta l’ascoltatore in una sorta di trance. Su tutto aleggia un’aura magica, quasi una presenza fantasmatica; forse quella di Nick Drake, del quale verrebbe da dire che Gareth Dickson è oggi il più credibile e ispirato erede.

Artista impossibile da catalogare, forse minimal/dark o folk/blues, Lili è una chitarrista, compositrice e performer romana. Dal 2007 ha un progetto solista in cui suona chitarra elettrica, voce e loop in tempo reale senza alcun ausilio di computer o tracce pre-registrate.
I suoi brani scaturiscono dall'orchestrazione delle innumerevoli sovrapposizioni che crea dal vivo, mescolando l'ambient minimalista a psichedelia, darkwave, folk, blues, metal, opera lirica e virtuosismi chitarristici.
Negli ultimi anni ha suonato incessantemente in tutta Italia e in Europa. Ha realizzato tre album che vantano eccellenti critiche da parte di riviste del settore e webzine nazionali ed internazionali: "Lili Refrain" autoproduzione del 2007 ; "9" uscito nel 2010 con Trips Und Tr - ume/Three Legged Cat; "KAWAX", uscito in CD e vinile per SUBSOUND RECORDS e SANGUE DISCHI.

Evento inserito il 08/03/2017, ultimo aggiornamento del 09/03/2017, visto 81 volte (rate:0.48)
Artisti in concerto:
Altrove Teatro della Maddalena
Piazza Cambiaso, 1
Genova (GE)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.teatroaltrove.it/
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.