Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 25/02/2017

Concerto Christian löffler & mohna + Swoosh

SOUNDJEST E MINU' PRESENTANO:

CHRISTIAN LÖFFLER & Mohna (LIVE)
Opening Act: SWOOSH (LIVE)
Aftershow: ROGER GERRESEN e BEN BUITENDIJK (LIVE)




Sabato 25 febbraio secondo appuntamento con la collaborazione tra Minù e Soundjest al Circolo degli Illuminati per una notte di “confine” in cui generi diversi si ibrideranno per creare inedite esperienze sonore con l'elettronica come filo conduttore. La prima parte della serata sarà la performance del musicista tedesco Christian Löffler, che presenterà in anteprima nazionale il suo ultimo lavoro "MARE" con tastierista e vocalist di Amburgo Mohna. L’apertura è invece affidata a Swoosh, artista italiano in costante tensione tra rock ed elettronica. A seguire, i deejay set di Roger Gerresen e Ben Buitendijk, artisti olandesi della scuderia Yoyaku, che coniugano sonorità che spaziano dalla minimal house alla dub techno.

Christian Löffler è un musicista e visual artist che non si pone confini di genere, mescolando linguaggi differenti con lo scopo di combinare nei suoi brani sentimenti solo apparentemente contrastanti come la melanconia e l’euforia. Spunto per questa ricerca sonora è la natura che lo circonda: la sua casa, immersa in una foresta sul Mar Baltico, è anche il suo studio di registrazione. In quest’atmosfera fuori dal tempo, prendono vita le sue composizioni, un’elettronica ritmata e coinvolgente in cui immergersi come nei boschi del suo Paese. Lo scorso ottobre è uscito il suo ultimo lavoro discografico, MARE, che durante la serata verrà presentato in esclusiva italiana insieme alla vocalist indie-pop tedesca Mohna. Ad aprire l'esibizione di Löffler sarà Swoosh, giovane artista romano che unisce il rock all'elettronica.
I suoi brani sono un caleidoscopio in cui techno e house incontrano le sonorità anni ’70 e una Gibson Les Paul si scatena su Ableton Live, in una performance live di grande impatto.

Chiuderanno la serata i deejay set di Roger Gerresen e Ben Buitendijk. Il primo è ormai considerato tra i più versatili artisti europei. Ha mosso i primi passi come deejay e producer nella sua città natale Nijmegen, per poi farsi apprezzare nei più importanti club del mondo. La piccola cittadina, in cui si coltiva da anni una cultura legata al clubbing e all’elettronica, è stata per Gerresen l’ambiente ideale per sviluppare le proprie peculiarità senza dover scendere a compromessi. Anche Ben Buitendijk è un artista che non si pone confini di genere, creando un perfetto bilanciamento tra musica per il dancefloor e per la mente. Le sue sonorità viaggiano nello spettro più profondo della techno, privilegiando bassi gonfi e potenti e ritmiche insolite e irregolari, che ne hanno fatto un marchio di fabbrica apprezzato in tutta Europa.

Aperture porte: 21:00 || Inizio concerto: 21:30

BIGLIETTI: 10 euro
Prevendita online https://www.residentadvisor.net
INFORMAZIONI: +393928396026
http://www.circolodegliilluminati.it/
https://www.facebook.com/soundjest
https://www.facebook.com/minu.circolo.degli.illuminati/
||
Evento inserito il 02/02/2017, visto 1329 volte (rate:1.21)

Artisti in concerto

Christian löffler & mohna

Swoosh

Circolo Degli Illuminati

Via Giuseppe Libetta, 1

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
zona Ostiense - metro B fermata Garbatella

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?