Home > Calendario > Dettaglio evento
domenica 25/12/2016

Concerto Diaframma

DIAFRAMMA
in concerto
presentano "Siberia Reloaded"
presso Sound Music Club
Traversa II Giuseppe Mazzini, 8
in Frattamaggiore (Na)
dalle ore 22.30 - ingresso euro 8
https://www.facebook.com/events/1141654392536597/

Il tour di "Siberia reloaded 2016", riedizione del disco del 1984 tra i più significativi della new wave italiana, arriva al Sound Music Club.



Si chiama "Siberia reloaded 2016" ed e' un lavoro in cui Diaframma reincidono il loro primo album del 1984 con l'aggiunta di 6 pezzi nuovi ispirati ai suoni e agli umori dell'epoca. Il disco vede la collaborazione di Gianni Maroccolo (suoni, trattamenti, rumori).
Siberia èil primo album della band fiorentina e viene tutt'oggi considerato come un punto di riferimento per la scena new wave italiana. il sound è fortemente influenzato dai gruppi post-punk inglesi ( tra tutti i Joy Division): atmosfere tipicamente dark e testi simbolisti che esprimono un forte disagio interiore.

I Diaframma sono un gruppo musicale formatosi a Firenze tra la fine degli anni 70 e i primi anni 80. Ancora in attività dopo numerosi cambi di formazione e un temporaneo scioglimento, l'unico componente della formazione originale rimasto è il cantante, chitarrista e autore Federico Fiumani, perno da sempre della formazione.
Alla fine degli anni '70, Federico Fiumani, fortemente influenzato dal punk d'oltremanica, forma con i compagni di liceo Gianni Cicchi, batterista, e Salvatore Susini, bassista, i C.F.S. che si dibattono tra cover di gruppi punk e sporadiche produzioni proprie. I C.F.S., il cui nome scaturisce dalle iniziali dei cognomi dei tre, si esibiscono tra feste scolastiche e piccoli locali fiorentini.
La svolta per la band fiorentina, arriva nel 1984 grazie al produttore discografico Sergio Salaorniche cura la produzione artistica, gli arrangiamenti e le registrazioni di Siberia. Il disco verrà poi inserito al 7º posto tra i 100 dischi italiani più belli di tutti i tempi sulla rivista Rolling Stone.
Evento inserito il 22/12/2016, visto 996 volte

Sound Music Club

Traversa II Giuseppe Mazzini, 8

Frattamaggiore (NA)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?