Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 10/12/2016

Atmosphere & Nightmovers djset Concerto Kristian Giorgini

Sabato 10 dicembre Kristian Giorgini live h 22.30 al MIkasa club via Emilio Zago 14, Bologna
H 00.00 djset by Atmosphere + special guest Nightmovers da Firenze
Info:
https://www.facebook.com/kristiangiorgini1/?fref=ts
https://www.facebook.com/atmosphere.bologna/?fref=ts
https://www.facebook.com/NightMoversEvents/?ref=ts&fref=ts&qsefr=1

Kristian Giorgini, cantautore di Parma, da molti anni sulla scena dell' underground italiano, ex bassista dei Marat importante noise band italiana degli anni 90 ,cantante dei V.I.A. band elettro sperimentale, ex bassista di legittima offesa, oltre a svariate collaborazioni, per qualche tempo e’ stato bassista di Alberto Camerini,il quale partecipo’ al suo primo album, voce nella song “fermo immagine”. Da piu' di 15 anni come solista, due album all'attivo: "io ho quel che ho donato" ,“Mitteleuropautobahn” "autarchica" e lo split cd in collaborazione con la band tedesca Karma Marata. I generi esplorati e contaminanti variano dal neo folk, al military pop,alla new wave, all'elettronica , al cantautorato europeo con inserti melodici, ha ricevuto diversi premi nazionali per i testi delle sue canzoni. Giorgini ritorna a proporsi alla scena underground internazionale dopo qualche anno di pausa, si propone distaccato da nicchie e da “etichette”. La scelta dei collaboratori varia in base alle esigenze di stile di ogni singolo brano. I testi sono ispirati dal messaggio romantico/decadente e vuole riesplorare le sensazioni e quel tipo di cultura che diedero fermento all’Europa nei primi del 900. Parlano di rivoluzione conservatrice, di arte, di bellezza, di cambiamento, della necessita’ di preservare le proprie radici, radici di un Europa semplice, magica, contadina, identitaria e fiera, trainate da una matrice cantautoriale con inserti melodici. Attualmente sta lavorando al suo nuovo album.

NightMovers è un'organizzazione di eventi che punta a creare uno spazio che racchiuda in se il meglio della sottocultura orientata verso le atmosfere oscure ed elettriche.
Partendo dalla musica ed espandendosi al teatro e a tutte le forme d'arte si propone di creare un movimento di persone spinte dall'interesse verso qualsiasi cosa che cerchi di differenziarsi dalla cultura di massa e dalla semplificazione del pensiero.
Collaborano con artisti, locali e non solo, con cui condividiamo questi intenti.

Ingresso 5 euro con tessera AICS
Con la tessera AICS è possibile accedere per tutta la stagione 2016/17 anche al Link, al Locomotiv e al Freakout, tutti club dove troverete ottima musica.
Evento inserito il 28/11/2016, ultimo aggiornamento del 01/12/2016, visto 1318 volte (rate:2.06)

Artisti in concerto

Kristian Giorgini

Organizzazione evento

Atmosphere

Mikasa

Via Emilio Zago, 14

Bologna (BO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?