Home > Calendario > Dettaglio evento
lunedi 03/10/2016

Concerto Father Murphy + Muscle and Marrow

FATHER MURPHY
Father Murphy suona come il senso di colpa cattolico. Una spirale discendente che mira verso il fondo e poi ancora più in giù. I loro live sono riti infuocati, liturgie trasognanti e inesorabili che non possono lasciare indifferenti. La band negli anni è diventata la più misteriosa ed enigmatica entità musicale italiana, parte di quella scena che è definita come “psichedelia occulta italiana”. L’album "...and he told us to turn to the sun", pubblicato nel 2008 dalla Boring Machines, è valso loro anche le lodi sperticate dell’arcidruido Julian Cope, nonchè di Michael Gira degli Swans e di John Dieterich dei Deerhoof e l'interesse delle più importanti riviste musicali italiane ed internazionali quali The Wire, NME, Uncut, Mucchio Selvaggio, Blow Up. Centinaia di concerti in tutto il mondo. Il disco “Anyway your children will deny it”, del 2012, è stato inserito tra i migliori i 50 migliori album dell’anno dal magazine inglese Rock-a-Rolla e tra i 10 dischi da conoscere assolutamente secondo XL. Centinaia di concerti in tutto il mondo durante la loro carriera, tra cui sette settimane di spalla a Xiu Xiu e Dirty Beaches in USA e Canada. Lo scorso anno pubblicano l’ultimo lavoro “Croce”, per l’americana The Flenser, seguito dal 10” Lamentations: ennesima esplorazione del Reverendo Murphy e Chiara Lee nei meandri più bui dell'esperienza umana, un viaggio spaziotemporale avvolto in una coltre di drones e rumore ed in cui, di tanto in tanto, fanno capolino squarci di luce e melodia.

https://www.facebook.com/fathermurphyband


MUSCLE and MARROW
Membri: Kira Clark (guitar, vocals) Keith McGraw (drums, samples)
Dark electronic rock da Portland OR (USA).

https://www.facebook.com/MuscleandMarrow/
Evento inserito il 10/08/2016, visto 1026 volte (rate:1.13)

Artisti in concerto

Father Murphy

http://fathermurphy.org/

Freakout club

Via Emilio Zago 7c

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Sotto il ponte di via Stalingrado
a 3 min a piedi da PORTA MASCARELLA
e 15 min da PIAZZA VERDI

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?