Home > Calendario > Dettaglio evento
mercoledi 27/07/2016

Concerto Lagwagon

UNICA DATA ITALIANA
MERCOLEDI 27 LUGLIO 2016 - MARKET SOUND, MILANO

Avete presente il sole, il mare, lo skate e la California? I Lagwagon non sono solo una band, sono la personificazione musicale di un modo di pensare, la colonna sonora di uno stile di vita; sono dei veri e propri miti viventi dell'hardcore melodico, in grado di catapultarci sulle spiagge assolate di Santa Monica dopo solo tre accordi e un paio di rullate sui tom.

Ma nei loro 25 anni di carriera i Lagwagon hanno saputo esplorare territori diversi da quel punk rock che li ha portati alla fama internazionale, soprattutto grazie all'incessante impegno e alla costante ricerca musicale di Joey Cape, cantante e motore della band.
Dal 1988, anno della loro fondazione, i Lagwagon hanno macinato innumerevoli chilometri e calcato migliaia di volte i palchi di tutto il mondo, pubblicando ben 9 album sempre firmati Fat Wreck Chords, la celebre etichetta di Fat Mike dei NoFX.

A distanza di ben nove anni, nel 2014 i Lagwagon tornano in pista con Hang la loro ultima e attesissima fatica in studio. Quest'album descrive perfettamente il percorso musicale ed umano dei Lagwagon, chiudendo in sé le due anime della band: quella scanzonata e divertente dei primi anni e quella riflessiva e introspettiva emersa in Resolve, il loro precedente lavoro datato 2005. Ne esce un album potente e oscuro, suonato a velocità supersonica ed impreziosito dai testi e dalle linee melodiche velate di malinconia.
Nei nove anni di assenza discografica i Lagwagon hanno continuato a suonare ad un ritmo intensissimo, dedicandosi a progetti solisti o a side project come Bad Astronaut, Scorpios, Bad Loud e Me First and the Gimme Gimmes.

L'appuntamento è il 27 LUGLIO 2016 al Market Sound di Milano, per l'unica data in Italia, luogo da sempre caro alla band. Troverete dei Lagwagon maturi, consapevoli, ma con la stessa carica ed energia sul palco che li rende da due decenni una delle band più amate della storia del punk rock.

27.07.2016 | MARKET SOUND, MILANO
Ingresso 18 euro + d.d.p
Ingresso alla cassa 22 euro
Biglietti disponibili su Ticketone e Mailticket
Evento inserito il 11/05/2016, visto 884 volte (rate:0.92)

Artisti in concerto

Lagwagon (usa)

Market Sound

Via Cesare Lombroso, 54

Milano (MI)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?