Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 21/07/2016

Flower Festival Concerto Pixies

Dopo il grande successo ottenuto con la prima edizione, che ha coinvolto 40.000 spettatori e 40 artisti di livello nazionale e internazionale, torna il Flowers Festival, che si terrà dal 12 al 29 luglio nel Cortile della Lavanderia all’interno del Parco urbano della Certosa di Collegno.

I primi nomi ad essere annunciati sono di altissimo livello, e infatti l’apertura del festival martedì 12 luglio vedrà sul palco un progetto molto speciale: la collaborazione tra Antony and The Johnsons, Oneohtrix Point Never e Hudson Mohawke sotto il monicker di ANOHNI.
A cinque anni di distanza dall’ultimo album Swanlights (2010), Hopelessness – questo il titolo dell’album - è composto da una soundtrack con sonorità elettroniche e dance, soulful vocals e testi che trattano temi come sorveglianza globale, guerra dei droni ed ecocidio.
Il disco riparte dalle recenti collaborazioni sinfoniche dell’artista e si pone l’obbiettivo di interrompere le divagazioni della musica popolare attraverso testi politicizzati contestualizzati in sonorità pop/dance.

Giovedì 21 luglio sarà la volta di quella che viene considerata la band seminale dell’alternative rock: i Pixies, che con il loro rock in bilico tra power pop e garage hanno influenzato trent’anni di storia della musica, in primis i Nirvana e i gruppi della scena anni Novanta.
La band, dopo gli splendidi album di fine anni Ottanta e lo scioglimento nel 1993, è tornata insieme nel 2004 per una serie di EP e tour in tutto il mondo, fino alla pubblicazione di un nuovo album, Indie Cindy, nel 2014, a 15 anni dal precedente Trompe Le Monde.

FLOWERS FESTIVAL – dal 12 al 29 luglio
COLLEGNO (TO), PARCO DELLA CERTOSA

MARTEDI’ 12 LUGLIO - UNICA DATA NAZIONALE
ANOHNI
Ingresso: 35 euro + d.p.

GIOVEDI’ 21 LUGLIO - UNICA DATA NAZIONALE
PIXIES
Ingresso: 35 euro + d.p.

Circuiti di prevendita:
www.ticketone.it
www. piemonteticket.it
www.mailticket.it
www.hiroshimamonamour.org

www.flowersfestival.it
fb flowers festival


Infotel: 0113176636

GIOVEDI' 21 LUGLIO - UNICA DATA ITALIANA

FLYING TIGER STAGE dalle 19.30: LIBERA VERAMENTE. 40 ANNI DI RADIO FLASH. A cura di DARIO CASTELLETTI

MAIN STAGE: PIXIES, MINISTRI
35 euro + dp

FLYING TIGER STAGE dalle 00:30: GIORGIO VALLETTA DJSET
Evento inserito il 14/01/2016, ultimo aggiornamento del 23/06/2016, visto 1486 volte (rate:1.80)

Parco della certosa

Collegno (TO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?