Home > Calendario > Dettaglio evento
lunedi 11/07/2016

Concerto Garbo

Garbo Live :

Garbo : Vox e Synth
Matteo Agnelli : Gtr
Andrea "Jim" Ravasio : Bass
Roberto Sicari : Drum
Luca Urbani : Vox , Gtr e Synth

Bio:

Renato Abate, in arte Garbo, è stato uno dei "new waver" di culto degli anni Ottanta, grazie soprattutto al successo della bowiana "A Berlino va bene". Nel 1984 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano "Radioclima", aggiudicandosi il Premio della Critica; un anno dopo, ha bissato l'esperienza con "Cose veloci". Quindi, per tutti gli anni Novanta, ha lavorato con etichette minori, senza mai però rinunciare alla sua vena sperimentale. È proprio questo suo desiderio di curare in autonomia ogni aspetto della sua musica che lo porta a fondare una propria casa discografica, la Discipline, battezzandola nel 1993 con due dischi: l'inedito Macchine Nei Fiori e Cosa Rimane - Rivisitazioni (81-91). In questo lavoro, decisamente più cantautorale rispetto al resto della sua produzione discografica, spicca la rivisitazione del celebre brano I ragazzi italiani, in duetto con Ron e con la compartecipazione di Biagio Antonacci. La sua produzione discografica continua costante per anni a venire, con dischi inediti, raccolte e diverse collaborazioni, fra le quali Boosta dei Subsonica, Morgan, Andy, Delta V, Baustelle, Krisma, Mauro Ermanno Giovanardi, 99 Posse e molti altri. Il 10 Aprile del 2015, insieme a Luca Urbani, esce L'album "Fine" , la summa di un sodalizio che unisce il pop elettronico di matrice anglosassone di Luca Urbani al glam rock di Garbo, riattualizzandone gli esiti sonori in interazioni strumentali inaspettatamente ruvide e dalla ricercata eleganza acustica. Il 2016 è un anno speciale per Garbo, perchè segna i 35 anni della sua carriera, da sempre caratterizzata da una sonorità graffiante, originale e inconfondibile. Un "Graffio Coerente", appunto: un 45 giri stampato in sole 300 copie, numerate e autografate. La canzone del lato a, "Graffio", vede la partecipazione di Francesco Bianconi e Rachele Bastreghi, mentre sul lato b troviamo "Coerente", scritta e prodotta da Luca Urbani.

https://www.facebook.com/events/486330651563328/
Evento inserito il 22/06/2016, ultimo aggiornamento del 23/06/2016, visto 1036 volte (rate:2.13)

Piazza

sant agata feltria

Lugo (RA)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?