Home > Calendario > Dettaglio evento
domenica 26/06/2016

Elettronica della Devianza

Domenica 26 Giugno, dalle ore 18.00,
C.A.GA. & Brigadisco Records presentano:

ELETTRONICA DELLA DEVIANZA

dalle 22:00
- Dj DieSoon + EKS
(abstract Hip-Hop) - JAP/ITA
- Evil Moisture + Aspec(t)
(analog D.I.Y. tape cut 'n' noise) - ENG/ITA
- Burst. (Drum 'n' noise) - ITA

dalle 18:00
Laboratorio di Elettronica
con Andy Bolus aka EvilMoisture, TomDeTesta e Mario[Aspec(t)/ASpirale]
Costruzione di un synth basato sull'integrato 4093,
Non sono necessarie conoscenze di base. Il laboratorio è gratuito: è gradita un'offerta per i materiali impiegati.

@ CONTRADA CORANO, 37 - ITRI (LT)
- Corano è la contrada che si trova lungo la Strada Provinciale tra Itri e Sperlonga: 3,5 km circa fuori il centro urbano, che inizia all'altezza della coop. Unagri.
Lo spazio dell'evento è sulla sinistra, e troverete, giunti al canneto che lo circonda, un'appropriata segnaletica ad indicare l'ingresso.

- 3280076289

www.brigadisco.it


EVIL MOISTURE (aka Andy Bolus) - ENG
http://evilmoisture.free.fr
http://evilmoisture.free.fr/mangler/mashers.html

Evil Moisutre (al secolo Andy Bolus, o quasi - ) produce strumenti elettronici modificati, ricostruisce connessioni nei giocattoli o nei piccoli computer per bambini per deviarne il flusso dati, usa suoni generati in maniera aleatoria come materiali di partenza per cut-up super veloci e schizzati.
La sua estetica si nutre di malattia, il suo universo sonoro è un buco nero che trasforma in grottesco tanto la ricerca elettroacustica più seria quanto il collage più giocoso e ironico. Vi si possono ritrovare echi di musica concreta, di actionismo e di power electronics, talvolta di elettronica più trance e ipnotica, il tutto riletto in una sua personalissima chiave stilistica.

I suoi "oggetti alieni" sono presenti sia nei cataloghi europei che giapponesi. Dal 1991 si è esibito centinaia di volte tra Europa e Giappone con il nome Evil Moisture, e ha pubblicato numerosi CD, LP e cassette per etichette quali iDEAL Recordings, Blossoming Noise, Tochnit-Aleph -

Ha collaborato con artisti come Yamantaka EyE (Hanatarash, XoX, Boredoms), Hironori Murakami (Vomit Lunchs), Erik Minkinnen (as Intertecsupabrainbeatzroomboyz) Andrew Sharpley (as AA) Noel Akchote (as Lenny Kravitz U.K), John Weise, Howard Stelzer, Rudolf Eb.er (Runzelstirn & gurgelstock) ed ha inoltre costruito giocattoli modificati per le ultime registrazioni di Luc Ferrari.

Andy è anche un disegnatore e ha una sua etichetta che si chiama School Of Meat Cutting.


DJ DIE SOON (JAP)
http://djdiesoon.tumblr.com
https://djdiesoon.bandcamp.com

- Dingy Dysu Aka Dj Die Soon. Dj Giapponese sbarcato in Europa prima a Londra ed ora a Berlino. Attivo da anni nel panorama della musica elettronica underground è uno dei capostitipi della scena di beatmaker con ifluenze noise e industrial che trova radici e seguito nel sottosuolo di Francia e Germania e Inghilterra. la sua musica è caratterizzata da un immaginario orrorifico e da beat storti e distorti in cui sono mescolati elementi di hiphop non conveznionale, dub, musica elettronica e industrial.
Dysu basa le sue performance sul forte impatto sonoro e su componenti di improvvisazione tipiche della scena radicale miscelate a tecniche di beatmaking.
Attivo anche come artista grafico i cui disegni e fumetti rappresentano perfettamente la sua musica contorta e sbilenca.
Durante la serata presenterà il suo ultimo disco : "Say Yah Yah Yes" edito per "Small But Hard" etichetta di riferimento per l'underground europeo di cui è fondatore insieme con Dj scotch Egg.

https://soundcloud.com/small-but-hard/dj-die-soon-say-yah-yah-yes-album-sampler
https://www.youtube.com/watch?v=3RM52nT7MC8
https://www.youtube.com/watch?v=Azjdy0gAeNQ


ASPEC(t) - ITA
www.toxorecords.com/aspec(t)
www.viande.it

Aspec(t) sono SEC_ e Mario Gabola da Napoli.
Apprezzati per il loro mix originale di improvvisazione elettro-acustica dettagliata e visceralità noise/power electronics, hanno suonato in tutto Europa e organizzato centinaia di concerti nella loro città.
SEC_ utilizza un registratore a bobine Revox per manipolare fonti sonore disparate e per generare e controllare feedback; Mario Gabola suona un personale sistema fotosensibile auto costruito, che interagisce un mixer in feedback e con il sax. Il risultato è un'inestricabile e affascinante foresta di suoni: strutture frenetiche, ritmi contorti, esplosioni noise, urla ancestrali, in una continua perversione dello spazio sonoro e del flusso temporale.
Come duo hanno pubblicato un LP, tre CD (due dei quali in collaborazione rispettivamente con il compositore/performer svizzero Dave Phillips e con il batterista polacco Andrzej Zaleski) e vari CDr e cassette. Attivi in diversi progetti musicali, hanno, insieme o separatamente, collaborato con musicisti come Jeorme Noetinger, Dave Phillips, Arnaud Riviere, Andy Guhl, Rudolf Eb.er, Agostino Di Scipio, Olivier Di Placido, Andrzej Zaleski, Dario Sanfilippo, Scott Sinclair, Andy Bolus, Jean Philippe Gross, C_C e altri.


BURST
[powernoise-drum&electronics from northern Italy]:
è un noise power duo che lavora su paesaggi sonori sfasati, archi e batterie pilotate elettronicamente. Asseblano un'astratta fanghiglia noise: morphed feedbacks, d.i.y. machines's sings e chitarre scordate, violenti assalti drums/strings per finire in isterici e irriguardosi frammenti di groove based music.

Emilio Berne' - drums
Tom De Testa - guitar, electronics

http://burstit.altervista.org
http://www.facebook.com/events/286977504981286/?active_tab=highlights
Evento inserito il 23/06/2016, visto 661 volte

Contrada Corano

Via Corano, 37

Itri (LT)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?