Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 07/05/2016

La nuit de sade - Undead - Part II

dalle ore 15.30

UN GIORNO DI ORDINARIA RESURREZIONE

dalle 21

SCREAM BABY SCREAM (Live Show)
dalle ore 22.30


“LA NUIT DE SADE”
presenta

UNDEAD - Part II eXtreme dancefloor for alternative élite


La Nuit De Sade presenta «UNDEAD, Part II», party-evento articolato in più momenti: dalle 15.30 è «Un giorno di ordinaria resurrezione», con una terrificante «Undead Walk» dalle 18 alle 20, previa “zombiefication teatrale” dalle 16 alle 18; il tutto all’EXENZIA ROCK CLUB (Via Ettore Sambo 10, Prato; ingresso € 10, Infoline: 3385975926, E-Mail: , FB: Giacomo B-Tubes Giannelli), dove si svolge l’intero evento salvo, ovviamente, la parata degli zombies.
Questo il programma di «UNDEAD, Part II»: alle 15.30 zombies (già truccati) e comuni mortali (che verranno "zombieficati") si daranno appuntamento all'EXENZIA. Dalle 16 alle 18 la make-up artist Sarah col supporto dello staff della Nuit de Sade e l'ausilio di ceroni, lattice teatrale e sangue finto renderà orribilmente putrescenti i volti dei partecipanti.
Dalle 18 alle 20 la parata degli zombies si incamminerà, percorrendo Via Ettore Sambo, Via Mozza dei Gelli, Via del Gorello, Via Fosse Ardeatine e terminando in Via Montalese; tornerà poi all'Exenzia, dove alle 20 ci sarà un buffet (non di carne umana) a €5 bevande escluse. I partecipanti alla UNDEAD WALK, una volta rifocillati, potranno gustarsi il live show degli SCREAM BABY SCREAM che inizierà alle 21.

Dalle 23 al mattino i 9 djs de La Nuit de Sade e i graditi ospiti intratterranno il pubblico in due sale: la sala INVERNESS dedicata agli amanti di sonorità oscure e di generi quali Batcave, Cold Wave, Dark Wave, Deathrock, Gothic Rock, Minimal Wave, New Wave, Synthpop, '80; la sala VOODOO, che interesserà generi di musica elettronica quali E.B.M., Harsh, Fullprog, Fullon, Hard Dance, Hard NRG, Industek, Industrial, Progressive Trance, Psy Trance, T.B.M., Uplifting.
† INVERNESS †
†Daluen (Die Schwarze Nacht/Meccanismi Sonori): Batcave, Deathrock, Gothic, New Wave, Post Punk
†Dampyr_D (Wardance): New Wave, Post Punk, Deathrock, 80's
†DJ Gianfranco (Grotesque): Post Punk, Dark Wave, Minimal Wave, Batcave, Deathrock, Gothic Rock
†Egodrom (Wardance/Exenzia): Dark Wave, Synthpop, Cold Wave, 80’ s
VOODOO
Electropote (SDL recordings): Progressive Trance, Uplifting, FullProg
Luca EW (Electroworld/Decadence): Nu E.B.M., Industek
Mr. Flesh (La Nuit de Sade): Harsh, E.B.M., Industrial
Rikk (Moonlite Bunny Ranch): Fullon, Psy Trance, Progressive Trance
Technoid (La Nuit de Sade): Hard NRG, Hard Dance

“Dal diario di quei giorni:
credevamo di aver debellato il virus. Credevamo di aver distrutto la tossina. Credevamo di aver risolto due anni orsono. Quanto ci sbagliavamo. In questo lasso di tempo il virus è rimasto latente, mutando dal ceppo originario e risultando ancora più aggressivo.
Sabato 7 maggio 2016. I morti camminano ancora tra noi, feroci, violenti, orrendamente predanti.
Cerchiamo risposte nelle Antiche Scritture.
Isaia 26: 19-20
Ma di nuovo vivranno i tuoi morti.
I miei cadaveri risorgeranno!
Svegliatevi ed esultate
voi che giacete nella polvere.
Sì, la tua rugiada è rugiada luminosa,
la terra darà alla luce le ombre.

Sarà per noi la fine o l’alba di un nuovo inizio?"

La Nuit de Sade” è pronta a stupire ancora una volta con le sue sei ore abbondanti di musica frenetica con 9 djs, UV Architectures, performances, installazioni, proiezioni e quant’altro.

Powered by:
American Transfers, Via Nazionale 123 r, FIRENZE, Tel: 055218278, https://www.facebook.com/americantransfers
AUTT production www.facebook.com/official.autt.production
ElectroWorld, EBM-Industrial-Electronica, http://electroworld.forumfree.it/
Exenzia Rock Club www.metalmillennium.it/
Wardance, www.wardance.it

“La Nuit De Sade” è una delle più importanti serate di musica elettronica d'Italia. Ogni appuntamento è un evento irripetibile, dove elementi elettronici, dark e cyber si fondono a creare un amalgama unico, arricchito dalle immancabili particolarissime performances. "La Nuit de Sade" nasce nel 2000 da un'idea di B-Tubes e dj Massi (Lunar Motions), con lo scopo di portare innovazione nell'ambito della scena neogothic fiorentina. Le prime tre edizioni si svolgono al CPA Ex Longinotti e i primi importanti risultati non tardano ad arrivare e superano le aspettative. Grazie al supporto del CPA, di Controradio e di Novaradio, l'evento assume proporzioni inimmaginabili, con picchi d'affluenza mai registrati in analoghi eventi (oltre 1000 partecipanti a serata). I djs erano Ahndy (Decadence), Vince Mustone (NARR!), Nikita (Vidi Aquam/Rosa Selvaggia zine), Dj Massi (Lunar Motions), Hanzel (La Nuit de Sade/FDTD), Fybio (Shelter, MI) e l'electro-gothic band inglese SYNTHETIC. Per la sua quarta edizione, "La Nuit de Sade" passa al Karma Club di Livorno, con dietro la consolle Elicotrema (SCAR TISSUE/Link, BO), Fabio (Shelter, MI) e Slymer (Electrocute). La stagione 2003-2004 segna l'affermazione definitiva de "La Nuit de Sade": l'organizzazione si struttura in maniera completa e fa dell'Indian Club di San Giuliano Terme (Pisa) il suo "head quarter". La veste grafica è affidata alla creatività di Tuxedo "Annoying Graphic", mentre i contatti con bands, djs e p.r. sono compresi tra i compiti di B-Tubes.
Hanno offerto la loro presenza e il loro supporto a "La Nuit de Sade" bands già affermate nel panorama underground italiano, quali XP8, Chaos/Order, Cybertron, First Black Pope, Bloody Mary, Syrian, Alteranima, ma opportunità e visibilità sono state concesse anche a bands alle loro prime esperienze live, come Mass Production, Anger, Sylicon Riot, Dark Shine e Substance M. I dj-set, continuamente rinnovati, sono stati curati in maniera minuziosa da veterani del cd-j: "La Nuit de Sade" ha, infatti, ospitato Azrael (Xp8), Blade (Roma), Selene (Selene Riot), Rikk (Chaos/Order), Fabban (Aborym), Mystica (www.kaoskulture.com/Alteranima), Cybermidian, Sailor (Roma) e nuove collaborazioni continueranno ad essere richieste.
Il 20 febbraio 2004 "La Nuit de Sade" ha ospitato l'Armageddon party, primo ed unico cyber-party-multimediale del network kaoskulture.com, fondendosi con questa micidiale realtà-comunità telematica, con l'unico ambizioso obiettivo di potenziare ed espandersi in maniera totale ed inequivocabile.
La stagione estiva 2004 vede il consolidarsi della line-up della serata : Virus_Aiz e Schlecht diverranno i dj resident proponendo dj set psy-dark trance e experimental techno trance mai ascoltati in altri electro gothic party italiani. La location varia tra il New Breed, il Matrix (dall’arredamento industrial-futuristico all’interno del quale B-Tubes ha partecipato, insieme alla performer Elektronurze, alla sua seconda performance di body modification ideata dal piercer brasiliano Alexandre Leko) e infine, dal marzo 2005, il Matilda di Pistoia (ex Panda Club) e il Metarock di Cascina (PI). Il 17 dicembre 2005 è la data che ha consacrato “La Nuit de Sade” come uno dei migliori party sul territorio nazionale, con una mega recensione edita sul paginone centrale di “Trax Magazine” accanto a mostri sacri come il Cocoricò di Riccione. “Time Won't Matter: 12 hours for heavyweights” recitava il flyer del party. Niente di più vero: dodici ore di musica radicale dislocata in tre sale con ospiti del calibro di Soylent del Cyberdog di Londra e Phil Able di Antiworld. E tanti amici tra i quali il compianto Davide “Harlock”.
Nel 2006 lo staff de La Nuit de Sade ha presenziato al Dresscode (PI) nella mitica Patchwork Place della fu "Insomnia discoacropoli d'Italia" ed alla Villa Quattro Torri (LU), dove grazie alle arcane atmosfere dei locali, alle bellissime maschere e forse anche ad un azzeccatissimo titolo (“Il Gran ballo di Satana”, tratto da “Il Maestro e Margherita” di Bulgakov) ha rischiato il processo davanti ad una nuova inquisizione. Il 2007 è l'anno dell'Officina, un nightclub ubicato nei pressi di Lucca. Il 2008 verrà ricordato soprattutto per il party “Digital Platforms: architetture binarie per corpi in movimento” che ha avuto luogo al Lab di Livorno, uno dei club esteticamente più accattivanti per i cultori del movimento cyber. Nel 2009 La Nuit de Sade cerca di sconvolgere la scena alternativa rivoluzionando il concetto di party fin allora suo congeniale e dà alla luce “Radical: le mardi de Sade”. Nato tra le umide e fatiscenti pareti di un gay club fiorentino, il Crisco, dove lo staff propone solo musica d'amosfera, eterea, malata, urlata e straziata, accarezzata da tanti piccoli lumi come fuochi fatui, movimentata da titoli cinematografici d'autore e dalla blasfema, caprina performance di B-Tubes e Leko.
“La Nuit de Sade” ha raggiunto l'importante traguardo dei sedici anni di vita e di totale dedizione alla scena alternativa; il decennale è stato celebrato al Siddharta Alternative Club (dove le serate hanno avuto luogo fino al maggio 2012) il primo maggio 2010.
Evento inserito il 14/04/2016, visto 1286 volte (rate:2.32)

Organizzazione evento

La nuit de sade

Exenzia Club

Via Ettore Sambo, 10

Prato

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.exenziaclub.it


come raggiungere l’exenzia:
da prato est: direzione vaiano-vernio,tangenziale fino al sottopasso oltre la coop,girare a dx prima del sottopasso (concessionaria volvo),proseguire per 3 km in direzione vaiano-vernio,superare il cavalcavia sulla ferrovia,oltrepassare la
prima rotonda,alla seconda prendere la stradina sulla sx (via vella lungo la bardena),prima a sx,prima a dx e siete in via ettore sambo.

da prato ovest: direzione prato centro,dritto alla prima rotonda,girare a dx prima del sottopasso,girare subito a sx in direzione vaiano-vernio,proseguire per circa 3 km,superare il cavalcavia sulla ferrovia,oltrepassare la prima rotonda, alla seconda prendere la stradina sulla sx (via vella lungo la bardena),prima a sx prima a dx e siete in via ettore sambo

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?