Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 07/05/2016

Concerto Peter Hook and the light

nEw liFe promo presenta:

JOY DIVISION Celebration by
PETER HOOK & THE LIGHT

opening act
NEW ORDER Celebration

SEGUILI SU
www.peterhook.co.uk

sabato 7 Maggio 2016
al WAREHOUSE di ROMA
biglietto 15,00 euro + d.p.
prevendite su www.i-ticket.it

ASCOLTALI
Love Will Tear Us Apart https://www.youtube.com/watch?v=Dwm2BZ2Tgds
Ceremony & Digital https://www.youtube.com/watch?v=kWFG0O1YkDc
Disorder https://www.youtube.com/watch?v=QrzGpVOPcTI

EVENTO FACEBOOK UFFICIALE
https://www.facebook.com/events/1292296904120233/

TRE DATE PRIMAVERILI PER IL MITO DEL POST-PUNK E DELLA NEW WAVE. PETER HOOK TORNA CON I SUOI THE LIGHT IN ITALIA PER PROPORRE UNA NOTTE CELEBRATIVA DEDICATA AI JOY DIVISION E UNO SPECIALE OPENING SET DEDICATO AI NEW ORDER!

PETER HOOK Il leggendario fondatore, voce e basso dei New Order e fondatore e bassista dei Joy Division rimane energeticamente devoto alla musica, al rock and roll e ai vecchi tempi, anche con la sua nuova band, The Light, e facendo il DJ per il mondo con la FAC 51 The Hacienda e come autore, avendo ad oggi scritto libri su entrambe le sue esperienze all'Hacienda e con la sua prima band, i Joy Division.
Il suo essere presente, il suo guardare oltre tutti i 30 anni di carriera da musicista, lo ha visto ridefinire il suo ruolo ed ispirare innumerevoli giovani bassisti nel suonare i classici come "Love Will Tear Us Apart", "Atmosphere", "Ceremony", "Blue Monday", "Temptation", "Faith", "Bizarre Love Triangle", "Crystal" e altri ancora.
Essendo stato ritratto in due importanti film "24 Hour Party People" e "Control", a prescindere dall'influenza dei New Order, i Joy Division e la Factory Records continuano ad essere citati come fonte di ispirazione da innumerevoli band contemporanee, come The Killers, The Chemical Brothers e Hot Chip solo la punta di un iceberg sterminato.
Quando Peter Hook e i suoi colleghi alla Factory Records aprirono il locale The Hacienda nel 1982 e pubblicarono "Blue Monday" dei New Order nel 1983, sia il club che la direzione musicale della band trovarono ispirazione dai DJ, dai clubbers e dai promotori durante l'ascesa della musica dance anni '80 e '90, diventando giustamente i pionieri della club culture come la conosciamo noi oggi.

INFO
www.eflive.it
Evento inserito il 03/03/2016, visto 1666 volte (rate:3.35)

Warehouse

Via Sambuca Pistoiese, 74

Roma (RM)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?