Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 08/04/2016

Concerto Horror Vacui + Death on/off

WHITE NIGHTS -
dalle 21.15 documentario
DESTROY CLEVELAND
Cleveland Hardcore Punk 1987-2006
Presentato dal regista Matt Greenfield

La scena musicale di Cleveland è un ambiente unico da sempre. Band come Electric Eels, Rocket From The Tombs, Devo e Pagans hanno ridefinito il concetto di aggressività in musica negli anni '70. Negli anni '80, la scena hardcore di Cleveland ha cominciato a distinguersi per la propria mentalità DIY e anti-establishment che porta avanti ancora oggi. Destroy Cleveland parte dal 1987, con band come Confront e Outface, passa per i controversi One Life Crew e la faida con gli Integrity, e arriva a H100s, Cider e 9 Shocks Terror che hanno introdotto un nuovo modo di vivere l'hardcore fatto di disillusione, violenza e disprezzo per la propria salute. Fuochi d'artificio, lancio di oggetti pesanti e distruzione di locali sono diventati la caratteristica fondante del culto del Clevo HC diffuso in tutto il mondo. In questo documentario c'è la testimonianza della musica, dei concerti e dei personaggi più folli, pericolosi e geniali dell'hardcore mondiale, tramite interviste esclusive e filmati d'epoca mai visti prima.

https://www.facebook.com/destroyclevo/
https://www.youtube.com/watch?v=qpdbxKxogvM


Per sfogare la voglia di punk accumulata durante il documentario, a seguire suoneranno:

HORROR VACUI - Vampire Punx da Atlantide, portano l'oscurità dovunque vadano. Due album su Avant! Records. Duri e spigolosi come un giubbotto borchiato, decandenti e lussuriosi come un brandello di seta nera.
https://www.facebook.com/Horror-Vacui-230480293648769/
https://avantrecords.bandcamp.com/album/horror-vacui-return-of-the-empire

DEATH ON/OFF - Grindcore schiacciasassi e ammazzavescovi da Ferrara. Si dice che siano i figli di Impact ed Extreme Noise Terror, rimasti chiusi in uno scantinato per tutto il ventennio berlusconiano, torturati con dosi massicce di TV. Ora sono liberi e assetati di vendetta.
https://www.facebook.com/DeathOnOff/
http://deathonoff.bandcamp.com/

artwork: DeadTamag0tchi

INGRESSO UP TO YOU,il prezzo lo fai tu ! - INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI.
http://www.facebook.com/events/465750720299418/
Evento inserito il 07/04/2016, visto 1003 volte

Circolo arci bolognesi

Piazzetta San Nicolò, 6

Ferrara (FE)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?