Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 25/03/2016

Concerto Vacuum templi

Il Collettivo Stramonium presenta:

Triple - Moon, VACUUM TEMPLI live

Vacuum Templi è il progetto solista di Loris Cericola, chitarrista/cantante degli Spirale. Il progetto nasce dalle registrazioni di alcune sue sessioni notturne. Pubblica due Ep registrati completamente su nastro per Weird Tapes Rekords.
Le sue sonorità vagano dall'elettronica alla
sperimentazione acustica grazie all'ausilio di strumenti tradizionali ed effettistica di vario genere. Sintetizzatori e manipolazioni di apparecchi analogici come giradischi, videoregistratori e registratori a cassetta fanno da sfondo a strumenti tradizionali come chitarre, percussioni e fiati.
Vacuum Templi crea un'atmosfera notturna ed esoterica che rimane il filo conduttore delle sue sperimentazioni.

https://vacuumtempli.bandcamp.com/

Durante il corso della serata verranno svolte varie attività tra cui:
proiezioni realizzate con cura dal Collettivo Stramonium, una scelta musicale che spazia dalla musica antica al Folk ed al Neofolk, una distro di rarità musicali in audiocassetta, vinile e cd ed uno stand di libri dalla libreria esoterica IBIS di Bologna.
Sarà inoltre disponibile il nuovo numero della rivista di Triple - Moon.
I numeri precedenti sono sempre disponibili alla libreria esoterica Ibis di Bologna e sono anche scaricabili gratuitamente (in formato PDF) dal nostro blog sotto la voce "Triple Moon".

http://meastramonium.blogspot.it/


Il collettivo Stramonium nasce dall'incontro di musica, video, performance e poesia. Attivo nel sottobosco artistico bolognese, questo collettivo di ricerca ha per intento quello di iniziare ad un dialogo aperto, volto a diffondere temi e riflessioni occultate da molto tempo. Scavando pazientemente nelle tradizioni, nel passato e nella storia, senza mai trarre conclusioni, il collettivo si impegna a porre sempre nuove domande e l'esigenza di un incontro fisso diventa obbligatoria. Nasce così Triple Moon, un intimo e riservato appuntamento mensile volto allo scambio di idee e di conoscenze tra persone con passioni comuni, persone che si chiedono se la storia sia davvero come ci dicono, persone che si interrogano sulla realtà che spesso ci viene presentata come unica possibilità.

Le nostre ricerche musicali ed artistiche sono spesso volte ad un passato così remoto da essere incompatibile con una società dove tutto deve essere fruibile nell'immediato, anche a costo di sacrificarne il pregio. Noi continueremo a rimanere nell'ombra, non busseremo mai a nessuna porta ma saremo lieti di accogliere chiunque voglia unirsi a noi, lasciando sempre al singolo la libertà di scegliere il proprio percorso.


Info:

Ingresso LIBERO con tessera Arci, sarà possibile farla al locale.
Per qualsiasi richiesta:

oppure


L'evento inizierà alle ore 22.00
http://www.facebook.com/events/210456155971676/
Evento inserito il 24/03/2016, visto 1092 volte

Artisti in concerto

Vacuum templi

Spazio Indue

Vicolo Broglio, 1/f

Bologna (BO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?