GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 20/02/2016

Concerto Roma Amor + Ivories


flyer front
ROMA AMOR

La musica dei Roma Amor è situata tra la canzone d’autore italiana degli anni ’60 e ‘70 e la scuola degli chansonniers francesi, con evidenti venature noir e un tocco teatrale che riporta alle atmosfere della vecchia Europa, la cui scena musicale era dominata dai valzer, tango e musica da cabaret.
Nelle loro composizioni contenute nei cinque cd che hanno all’attivo, si respira spesso la nostalgia, la passione, la fragilità dell’animo umano nel toccare spesso il tema dell’amore nelle sue più diverse sfaccettature, anche quelle più in ombra. Il nome Roma Amor sembra in questo senso rappresentare nella sua natura bifronte due letture opposte di uno stesso sentimento che coesistono inesorabilmente: romantico e cinico, delicato e sfrontato, energico e cupo. La scelta del nome è nata leggendo alcuni affascinanti saggi sulle origini esoteriche della città di Roma, che non poteva essere essere chiamata per nome e che quindi veniva chiamata con “amor”.
In questo live la formazione dei Roma Amor sarà per la prima volta a quattro elementi:
Euski: voce, chitarra acustica
Candela: fisarmonica e basso
Matteo Carnio: chitarra elettrica
Andrea Candela: batteria


In apertura:

IVORIES

"Un progetto esteso nel tempo, dal post-punk dei primi anni '80 al post-tutto odierno. Voci, Chitarra, Basso e Drumbeats. Dalle ceneri di Jeunesse d'Ivoire e Other Side, due band che hanno vissuto e suonato la moderna colonna sonora di quel periodo cruciale. Ora, con una formazione rinnovata, scorre nuova vita. Un nuovo inizio. Milano, la nostra città, è morta nel frattempo. I nostri amici si sono persi o semplicemente andati alla deriva. Non tutti sono Ian Curtis, dopotutto. Abitare in quel sottile spazio privo di umanità che sta tra la pagina di un libro e una grigia zona di periferia. O pensare allo scatto di una polaroid in cui le cose non potranno mai volare, ma nemmeno schiantarsi davvero al suolo. Lì, i nostri pezzi sono ancora sospesi."
https://www.facebook.com/Ivories_Italy-182027365154963/

Prima e dopo i concerti, selezione musicale a cura di Ale Rosabella.


Dalle 22.30

Ingresso: 7 euro

Evento inserito il 08/01/2016, ultimo aggiornamento del 14/01/2016, visto 546 volte (rate:1.15)
Ligera
Via Padova 133
Milano
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.