Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 16/01/2016

Concerto Delenda Noia + Ash code

Associazione Culturale Darkitalia
in collaborazione con Café Liber e Onyrica
è lieta di presentare

DelendaNoia
Ash Code
mezzanotte con Morgan Lost
presenta: Claudio Chiaverotti

live @ Café Liber 16.01.2016

DARKITALIA PARTY

quarto appuntamento stagionale, il primo dell'anno.
Inuaguriamo il 2016 con due band italiane, i DelendaNoia che presenteranno il loro nuovo disco, che sta ricevendo numerosi consensi da tutta Italia, e gli Ash Code da Napoli, per la prima volta qui a Torino ci delizieranno con la loro synthwave che sta facendo impazzire tutta Europa.
Dopo i concerti, a mezzanotte circa, avremo l'onore di ospitare sul nostro palco Claudio Chiaverotti della scuderia Sergio Bonelli Editore, già sceneggiatore di Dylan Dog, papà di Brendon e del neonato Morgan Lost, che per l'occasione verrà a presentare alla nostra serata, insieme a lui la disegnatrice Lola Airaghi che impreziosirà l'evento con i suoi disegni.

nel corso della serata Claudio sarà disponibile per il meet and greet - quindi portate i vostri fumetti per l'autografo!

a seguire dj set

SALA 2 - gothic
DARKITALIA PARTY
Black Ossian
Faith
special guest
Elvio Skull

SALA 1 - rock/alternative/metal
Onyrica Alternative Style


###
DELENDANOIA - BIO
DELENDA NOIA è un duo di musica elettronica che mette le basi nella new-wave e guarda al futuro. Il progetto nasce a Reggio Emilia nel 2010 da Klord e Violara. Un anno dopo viene pubblicato il primo "NoiaEstEtica" (Discodada/Venus), prodotto da Lorenzo Montanà e Gianluca Lo Presti di Disco Dada Records -
I feedback dei media e la presentazione al Moonlight Festival sono l'inizio di un momento importante, segnato da una lunga serie di live in giro per l'Italia, in cui dividono il palco con artisti italiani e internazionali tra cui Clock DVA, Tying Tiffany, DAF, Frozen Autumn, UK Decay, And One, Beauty of Gemina, Rosa Crux, Eisen Funk, The Mob, Gothika.
Nel frattempo, oltre al video "Delenda Noia live" vengono pubblicati due videoclip: "Flirt" (Wave-Chart) diretto da Patrick Rizzi; "Castità" diretto da Filo Baietti e Lorenzo Montanà.
I singoli vengono presentati al "Roxy Bar" di Red Ronnie.
Nel 2013 esce REMIXES, ep con 5 tracce tratte da "Noia EstEtica" remixate da vari artisti tra cui Piero Balleggi dei Neon e Nevica su quattropuntozero.
Nel 2014 collaborano con gli Ottodix per la realizzazione della loro raccolta "Remakes", re-interpretando il brano "Nessuno su Marte".
Per coinvolgere i fans nella produzione del secondo album, durante l'estate 2014 parte la campagna di Crowdfunding su Musicraiser conclusa a settembre con successo.
Nel 2015 i DelendaNoia pubblicano il secondo album "OdietAmo", anticipato dall'uscita del singolo "Non Nevica Più".


https://www.facebook.com/DelendaNoiaOfficial/

ASH CODE - BIO
Ash Code is the moniker for the meeting of Alessandro's sensivity and Claudia's taste. Their music describes a collage of darkwave, noise and electronic music with a solid drum machine. Dark ballads and obsessive beats, deep and melancholic synths, noise and distortions, arpeggiators and delays. Lights and shades. Dances of Death. Visions and theatricality. Coded ash.
https://www.facebook.com/ashcodemusic


MORGAN LOST
Morgan Lost è un personaggio creato da Claudio Chiaverotti e pubblicato da Sergio Bonelli Editore.
Dal 20 ottobre 2015 in edicola!
https://www.facebook.com/MorganLostSergioBonelliEditore

CLAUDIO CHIAVEROTTI - BIO
Chiaverotti studia da odontotecnico, frequenta la facoltà di giurisprudenza, decidendo poi di dedicarsi completamente alle sceneggiature di fumetti.

Nel 1986, esordisce scrivendo i testi per alcune strisce comiche di Sturmtruppen, i soldatini nazisti di Bonvi.

Nel 1989, approda alla Bonelli ed entra a far parte, a pieno titolo, dello staff che realizza le storie di Dylan Dog, eroe creato da Tiziano Sclavi nel 1986.

Chiaverotti esordisce nel giugno 1989 scrivendo il numero 34 della serie regolare, Il buio, disegnato da Piero Dall'Agnol, mentre la sua ultima storia risale al settembre 2003, il n. 205, Il compagno di scuola, disegnata da Roberto Rinaldi. Oltre i quasi cinquanta albi di Dylan, scrive gli Speciale Dylan Dog nn. 8, 10, gli Almanacco della Paura 1992, 1995, 1997, il Maxi Dylan Dog 1998 e i Dylan Dog Gigante nn. 3, 4, 5.

Nel giugno 1998, diviene il creatore di Brendon, di cui scrive e sceneggia anche le storie, fumetto fantasy che narra le avventure di un cavaliere di ventura in una terra post-apocalittica.

Contribuisce a Zona X, oltre che scrivere quindici numeri di Martin Mystère e il n. 6 di Martin Mystère Extra.

Nel 2015, sempre per Bonelli, crea e scrive Morgan Lost, nuovo albo in edicola dall'ottobre dello stesso anno.
http://www.sergiobonelli.it/

###


In Collaborazione con
Darkitalia
Onyrica
Radio Darkitalia
WFKU.org
In The Dark Fields
80s Passion


INGRESSO
alla cassa€ 10


Ingresso riservato ai soci ARCI

dopo il concerto
INGRESSO GRATUITO

http://www.facebook.com/events/1673599006212080/
Evento inserito il 14/01/2016, visto 1204 volte

Cafè Liber

Corso Vercelli 2

Torino

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
ang. Lungo Dora Napoli

www.cafeliber.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?