Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 23/10/2015

Concerto Ataraxia

l collettivo STRAMONIUM presenta

Triple - Moon, ATARAXIA live


ATARAXIA é un ensemble italiano che da numerosi anni lavora in bilico tra avanguardia e tradizione, creando allestimenti sonori ed esibendosi in concerti abbinati ad altre forme di espressione quali la rappresentazione scenica in palazzi, castelli, piazze, parchi, club, sale da concerto e teatri in Italia, Europa, America latina ed in oriente.
Musicalmente definiti 'artigiani' del suono grazie agli insoliti connubi tra sacro e profano, antico e contemporaneo, fattori costantemente presenti nella loro musica.
Musici viaggiatori, ispirati dai loro stessi viaggi (fisici e spirituali) in luoghi che conservano il carico dei secoli e il mistero della storia. Percorrendo le antiche vie ed ascoltando il richiamo della pietra, gli Ataraxia sono il 'crocevia' tra la cultura Mediterranea, la tradizione provenzale ed il mondo Celtico, rielaborando leggende Europee, miti Greci e Latini, utilizzando numerose lingue antiche e moderne, dando forma musicale alle rivelazioni che ogni lingua nasconde.
Contemplazione, esperienze oniriche, momenti di profonda riflessione, atmosfere crepuscolari ed elegiache, ricordi personali che fluttuano nel misterioso giardino di Psiche e Desiderio, dove le tessiture di note incontrano l'avvolgente eco di strumenti antichi e contemporanei. Quattro musici dipingono con note e movenze inediti paesaggi che aprono varchi per nuove dimensioni e consentono profondi scambi emotivi. Il rapporto col nostro secolo si basa sul viaggio.
Camminiamo lungo un percorso che affonda le sue origini in tempi remoti.
Gli 'Antichi Spiriti' parlano ancora.

http://www.ataraxia.net/


Triple Moon è un incontro a cadenza mensile che si propone di sperimentare diversi metodi di ricerca iniziatica, attraverso la diffusione di pamphlet, riflessioni, musica ed immagini, lasciando al singolo la libertà di scegliere il proprio percorso spirituale, bandendo una volta per tutte elitarismo e specialismi.
Non la banalizzazione di ciò che rimane nascosto ai più, ma un semplice invito a guardare tra le pieghe della realtà.

Durante il corso della serata vengono svolte varie attività tra cui:
proiezioni e performance selezionate con cura e passione, una scelta musicale che spazia dall'Industrial al Folk, una distro di rarità musicali in audiocassetta, vinile e cd, uno stand di libri dalla libreria esoterica IBIS di Bologna più altre realtà che variano di volta in volta in base ai temi trattati.

Durante il corso della serata sarà disponibile il nuovo numero della fanzine di Triple - Moon, i numeri precedenti sono scaricabili gratuitamente in formato PDF dal nostro blog sotto la voce "Triple Moon".

http://meastramonium.blogspot.it/


Info:
I biglietti sono limitati a 100 posti, sono acquistabili tramite email scrivendo a:

oppure


Il costo è di 7 € in prevendita, 10 € alla porta.
Ingresso riservato ai soci ARCI, è comunque possibile fare la tessera ARCI al locale.

A BIGLIETTI TERMINATI NON SARA' POSSIBILE ASSISTERE AL CONCERTO CHE SI SVOLGERA' A PORTE CHIUSE.

L'evento inizierà alle ore 21.00.
Evento inserito il 02/09/2015, ultimo aggiornamento del 03/09/2015, visto 1339 volte (rate:2.64)

Spazio Indue

Vicolo Broglio 1/F

Bologna

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?