Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 03/10/2015

Zone K Transmission Concerto Two Moons

A Zone K nasce "TRANSMISSION".
Arriva la serata electro-wave che mancava, da ormai troppo tempo, nel panorama ferrarese.
"Transmission" vedrà il Circolo Arci Zone K trasformarsi ogni mese nel (non)luogo dove si incontreranno svariate forme d'arte legate all'epopea di un genere, la "new wave", che ha marchiato a fuoco intere generazioni e che ancora oggi esercita tanta influenza sul comune immaginario.
Le serate di Transmission vivranno di grande musica dal vivo, di dj-set e performance di alcune delle realtà più interessanti del panorama, con uno sguardo sul passato, i piedi ben piantati nel presente e la mente in un futuro che si prospetta ricco di stimolanti visioni.

"Transmission" sarà l'inizio di una forma antica di fare arte a 360 -

"Transmission" sarà un atto d'amore.

E "L'amore ci farà a pezzi di nuovo".


Questo il programma con cui "Transmission" si presenterà al pubblico ferrarese fino alla fine del 2015:

SABATO 3 OTTOBRE 2015:

ORE 19,00 Aperitivo a buffet con Opening Set UNKNOWN JOY TOY + CARLODOA (Transmission)

ORE 22,30 Live Act TWO MOONS (Bologna)

ORE 24,00 Aftershow Set GIANFRANCO (GROTESQUE) + NUIT BLANCHE (Transmission)


TWO MOONS:
"Elements" è il nuovo album dei Two Moons, band con base a Bologna, che oggi continua il progetto iniziato nel 2009 con l'Ep "The First Moon" e poi nel 2012 con il lavoro "Colors" che ha fornito alla band la chiave per la maturazione del progetto, facendo evolvere certe influenze eighties in sonorità più personalizzate. Nei suoni come negli arrangiamenti "Elements" vuole essere un equilibrio perfetto tra la darkwave, il postrock con uno sguardo aperto verso sonorità elettroniche. Un sound sintetico a volte quasi asettico. Gli elementi che! caratterizzano i titoli dei brani non si riferiscono solo ad elementi naturali (neve, pioggia, foglie ecc.) ma all'essenza e alle suggestioni che ognuno di essi può richiamare alla mente.
Gli occhi attenti della natura (come visivamente espresso nell'opera di copertina dell'artista Paula Braconnot) creano suggestioni facendo riaffiorare emozioni nascoste connesse alla relazione natura-anima. "Elements è un disco corrosivo, da ascoltare e metabolizzare", commentano i Two Moons, "un disco dalle tematiche inquiete, che racconta i turbamenti, le rabbie, i dolori e i sentieri della malinconia umana. Un dialogo con se stessi mentre il mondo si sgretola tutto attorno, quindi anche estremamente attuale".
Two Moons è un progetto musicale nato nel 2009 dall'incontro tra Emilio Mucciga (vocalist),! Giuseppe Taibi (basso), Vincenzo Brucculeri (chitarra) e Angelo Argento (batteria). Due anime in una band: quella cupa e introspettiva legata alle sonorità della dark-wave anni Ottanta e quella magnetica, sciamanica e solare dell'elettronica moderna. La band propone atmosfere acide e visionarie, rappresentazione di una fragilissima poesia post industriale, un pop psichedelico imperioso, privo di individualismi.


Tutte le serate "Transmission" sono ad ingresso
rigorosamente GRATUITO e RISERVATO ai soci ARCI.
Zone K vi aspetta dalle ore 18,00!
Evento inserito il 24/09/2015, visto 1426 volte

Zone K

Via Santa Margherita, 331

Ferrara (FE)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Circolo Arci

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?