Home > Calendario > Dettaglio evento
martedi 01/09/2015

Concerto Interpol

- Remember why Interpol rule - Vice

"Post punk atmosferico - Rolling Stones

- A return to a sound that strikes hard and fast - Consequence of Sound

- Il quinto album dei newyorchesi è un elegante ritorno alla forma - NME

LA BAND PIÙ IMPORTANTE DEL REVIVAL WAVE,
DOPO I SUCCESSI DEGLI NME AWARDS TOUR, DI GLASTONBURY E DELLA
GRANDE DATA AL FABRIQUE DI MILANO,
È PRONTA AD IPNOTIZZARE, NUOVAMENTE, L'ITALIA PER QUATTRO DATE ESTIVE!

CON L'ULTIMO ALBUM EL PINTOR
HANNO CONQUISTATO PUBBLICO E CRITICA

INTERPOL

1 SETTEMBRE 2015
PRATO @ PRATO ESTATE 2015
PIAZZA DUOMO
Apertura Porte: ore 20:00
Inizio Concerto: ore 21:30
Prezzo Biglietto:
POSTO UNICO: 30,00 + diritti di prevendita
Prevendite Autorizzate:
Ticketone - www.ticketone.it - 892.101
Box Office Toscana - www.boxofficetoscana.it


Biglietti in vendita, per le date di Torino, Prato e Treviso su ticketone.it dalle ore 10.00 di giovedì 16 aprile, disponibili in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di venerdì 17 aprile, disponibili in tutte le altre
rivendite autorizzate dalle ore 10.00 di giovedì 23 aprile.

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Dopo il grande successo del tutto esaurito del 30 gennaio scorso al Fabrique di Milano, la band di Paul Banks, Interpol, è pronta a ipnotizzare nuovamente l'Italia per quattro, esclusive, date estive! Domenica 30 agosto, suoneranno a Torino in occasione del TOdays al Parco Sempione. Il 1 - settembre si esibiranno in Piazza Duomo a Prato in occasione del Prato Estate 2015 e, mercoledì 2 settembre, faranno cantare i fan romani, a breve seguiranno maggiori dettagli. Infine chiuderanno il tour con una imperdibile data all'Home Festival di Treviso il 3 settembre.

El Pintor è il quinto album della band newyorkese - tornata completamente rinvigorita dopo quasi quattro anni dall'ultimo album - è stato registrato agli Electric Lady Studios and Atomic Sound a New York e tutti i 10 brani che lo compongono brani sono stati scritti e prodotti dalla band. Non solo, Paul Banks, voce della band dal 1998, ha diretto alcuni video musicali di pezzi tratti da questo ultimo, apprezzato, album.

Nel disco sono presenti numerose collaborazioni prestigiose tra cui Brandon Curtis (The Secret Machines) alle tastiere in nove canzoni, Roger Joseph Manning, Jr. (Beck) alle tastiera in Tidal Wave e Rob Moose (Bon Iver) alla viola e al violino in Twice as Hard.

La formazione attuale è composta da Daniel Kessler (chitarra), Samuel Fogarino (batteria), e Paul Banks (voce, chitarra) questa volta anche utilizzato come bassista.

Attivi dal 1998, gli Interpol sono la band che più di tutte ha incarnato la rinascita della new-wave e, soprattutto con i primi due dischi Turn Off The Bright Lights (2002) e Antics (2004) (idolatrati da Pitchfork ad NME, passando per Mojo ed Uncut), hanno stabilito i canoni per aggiornare quelle sonorità tipiche di fine anni '70 ed inizio '80 del rock alternativo che fecero la fortuna di The Cure, Echo And The Bunnymen e Joy Division.
Con il passare degli anni, gli Interpol, a loro volta, sono stati presi come band di riferimento della nuova ondata new-wave tra cui spiccano Editors, White Lies, The National, Two Door Cinema Club.

Dopo un terzo album di passaggio, Our Love To Admire (2007), gli Interpol hanno deciso di autoprodursi il loro quarto ed omonimo album, uscito nel settembre 2010 e mixato con l'aiuto del mago Alan Moulder (Depeche Mode, Placebo, Nine Inch Nails, White Lies).
Quello che esce da Interpol è il classico suono della band: rock oscuro, orchestrale, ipnotico, ricercato ma di presa diretta grazie all'apporto delle melodie vocali sempre limpide e schiette.
Evento inserito il 16/04/2015, visto 1513 volte (rate:1.53)

Piazza del Duomo

Piazza del Duomo

Prato (PO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?