Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 02/07/2015

Concerto Cocorosie

DUE DATE IN ITALIA TRA GIUGNO E LUGLIO!
COCOROSIE

02 luglio 2015 – Sesto San Giovanni(Mi) - Carroponte
ore: 21:00
Ingresso: 15 euro+d.p.
Prevendite disponibili:
www.ticketone.it, call center 892 101
www.mailticket.it/evento/5415


Le sorelle Casady tornano in Italia per stupirci e catturarci con la loro eccentrica e mutevole miscela di generi, lo stile poliedrico e visivamente iridescente che ha caratterizzato la loro più che decennale carriera. Le due date italiane saranno una vera e propria anteprima per ascoltare i brani che comporranno il nuovo disco, il sesto in studio, a due anni di distanza dal precedente “Tales of GrassWidow” (2013).

Bianca e Sierra raccontano, in una nota rilasciata sul loro sito ufficiale, di aver scritto e raccolto molto materiale prevalentemente nel loro casolare/studio nel sud della Francia, servendosi per lo più di minime dotazioni, “vintage toys” e vecchi strumenti. Un ritorno alla registrazione su 4 tracce, composizioni essenziali, con un approccio prevalentemente acustico e una selezione di percussioni e giocattoli tirati fuori da vecchie valigie risalenti al folgorante e ormai celebre esordio “La Maison de Mon Rêve” (2004). Una differenza sostanziale quindi rispetto ai due precedenti lavori, più elettronici e psichedelici, che lascia il posto ad un sound più polveroso e dal sapore retrò. L’album è stato ultimato in Argentina sotto la supervisione di Nicolas Kalwill. già al lavoro con le Cocorosie sia su “Tales of A GrassWidow” (2013) che su Grey Oceans (2010). Sempre a detta di Bianca e Sierra, il mood di Buenos Aires ha fatto il resto, conferendo al disco un’aura nostalgica e romantica.

Nei loro undici anni di vita le CocoRosie hanno pubblicato cinque album: “Tales of A GrassWidow” (2013), “Grey Oceans” (2010), “The Adventures of Ghosthorse and Stillborn2 (2007), “Noah’s Ark “ (2005), e i loro debutto “La Maison de Mon Reve” (2004). Ognuno di questi dischi ha vissuto i tumulti e le suggestioni sonore di Bianca e Sierra Casady e la loro reale voglia di confondere le attese degli ascoltatori caricandole di fascino ed originalità. Un desiderio costante di mutare la visione creativa: dal video, alle performance live, passando per i costumi di scena , tutte parti che contribuiscono a dar forma compiuta alla loro musica.


READ MORE:
http://cocorosiemusic.com/
https://www.facebook.com/pages/CocoRosie/6762792489?fref=ts
https://twitter.com/LaRealCocoRosie
https://soundcloud.com/LaRealCocoRosie
https://soundcloud.com/bianca-casady

Informazioni al Pubblico:
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
Evento inserito il 18/06/2015, visto 991 volte (rate:0.91)

Artisti in concerto

Carroponte

via granelli 1

Sesto S.Giovanni (MI)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?