Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 13/03/2015

Obscura - Annus I Nox III Concerto Go Flamingo + Intelligence Dept

“Tempora mutantur et nos mutamur in illis ”

Obscura - Annus I Nox III

Obscura è la nuova serata di Bologna dedicata alla cultura Goth e a tutte le sonorità Electro/Dark Wave.

Questa volta con la gradita collaborazione di Grotesque Modena.

Live:

Apertura porte ore 22:00.

Go Flamingo! (New Wave)

Trio formatosi a Ferrara nel 1982 e composto da Bruno Vaccari (voce, basso), Max Caselli (chitarra, voce), Leonardo Danieli (batteria).
Tappe principali della band sono l’uscita dell'album "A white Chance" (1984) con i gruppi ferraresi Intelligence Dept. e Plastic Trash e la pubblicazione dell’omonimo Go Flamingo! (1986) prodotto da Oderso Rubini e Pasquale Minieri. Altri eventi importanti, oltre ad una intensa attività live, sono stati la partecipazione al festival "La Bienal" di Barcellona (con Litfiba e Diaframma), le significative recensioni sulle tutte le riviste italiane del settore e anche sul mensile inglese “One, Two, Testing” (gruppo editoriale Melody Maker), oltre al lusinghiero inserimento di Go Flamingo! ne l’ “Enciclopedia del rock italiano” (1993 Arcana Editrice).
L'attività del gruppo continua tuttora e nel 2011 la band ha partecipato al Moonlight Festival insieme a band da tutta Europa; nel 2013 ha pubblicato un brano all'interno della compilation tributo ai Frozen Autumn “Riding the Crest of the Frozen Wave”.
Di recente, il sito spagnolo “Planetaindie.com” ha scritto di loro: “Desde Italia el sonido mas obcuro y hypnotico de los años ‘80” (Dall’Italia il suono più oscuro ed ipnotico degli anni ’80).

Presenteranno in anteprima il loro nuovo album!

Intelligence Dept (New Wave)

Intelligence Dept. è una storica new wave band di Ferrara dei primi anni 80, in cui suonano Stefano “dedo” Panzera (basso), Davide Carlotti (sax, synths e backing vocals), Susanna Zaghi (voice, lyrics) e Gian Paolo Di Federico (keyboards, drum machine programming).
La loro musica ha da sempre presentato una matrice prettamente elettronica con atmosfere melodiche, riconducibili fra gli altri ai Tuxedo Moon, ai primi Simple Minds, agli Psychedelic Furs e ai Depeche Mode.
Fra l’84 e l’85 realizzarono due demo-tape (“Sleeping City” – “The Big Trouble”) e una compilation in vinile (“A white chanche”) con i concittadini e grandi amici GO FLAMINGO! e PLASTIC TRASH.
In quegli anni ottennero riscontri molto favorevoli dalla critica specializzata e giunsero per due volte alla fase finale del concorso nazionale INDIPENDENTI della rivista Fare Musica.
A distanza di quasi un trentennio la loro musica di allora ha conquistato l’attenzione e l’interesse di due etichette, una tedesca (ANNA LOGUE RECORDS) e una italiana (MANNEQUIN), innamorate di quella che comunemente veniva e viene chiamata NEW WAVE, che hanno voluto riproporla ai giorni nostri, con grande volontà e soprattutto con grande entusiasmo.
Dalla loro collaborazione, nel 2011, sono nati un CD e un LP intitolati SLEEPING CITY (acquistabili direttamente dai siti delle rispettive labels), contenenti le produzioni del 84/85.
Si sono ritrovati nel 2012 e dalla loro esibizione di live-reunion è stato realizzato un DVD chiamato SLEEPING CITY PARTY, del quale Rockerilla ha scritto “un ora e passa di immersione nel cuore pulsante della new wave, i 4 ferraresi ci fanno percorrere con sincera commozione un periodo che per tanti ha significato molto.”

DjSet:

Dopo i concerti si ballerà con:

DJ Gianfranco (Grotesque)
DJ Ave Imago (Dark Delight)
Drugo

L'ingresso è riservato ai soci AICS
[Costo tessera 8€, con possibilità di tesseramento anche presso il locale]
Tessera valida anche al FreakOut Club, Locomotiv Club, Link e su tutto il territorio nazionale.

Ingresso in lista 8 euro - Intero 10 euro
Le liste chiuderanno a mezzanotte e mezza.

Per ulteriori informazioni e per l'ingresso ridotto contattate i nostri P.R.

Elena Noire ( Black List )
Fabio è Morto
Federica Segreto
ANdy Harsh
Lista Alchemica
Evento inserito il 27/02/2015, ultimo aggiornamento del 04/03/2015, visto 1282 volte (rate:4.55)

Artisti in concerto

Intelligence Dept (it)

Alchemica

Via dei Lapidari, 8

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.alchemicaclub.com

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?