Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 07/07/2007

Concerto Sonic Youth

Eredi del punk ed esponenti della “no wave” newyorkese, i Sonic Youth si sono rivelati una delle formazioni più importanti degli ultimi vent’anni. La loro musica d’avanguardia ha contagiato moltitudini di band, portandoli a essere una delle band di punta dello scenario musicale internazionale. Il 7 luglio il gruppo sarà al Teatro Romano di Ostia Antica.

In questo concerto il gruppo proporrà l'album "Daydream Nation".

Daydream Nation, il disco più importante dei Sonic Youth è appena stato aggiunto alla epica lista del National Recording Registry of the Library of Congress, una sorta di collezione istituita per preservare musiche e suoni che, secondo l’autorevole congresso sono parte del tesoro culturale collettivo e devono rimanere nella storia della musica e della cultura. Ora, in collaborazione con All Tomorrow’s Parties (un festival che ogni anno viene affidato ad artisti di caratura internazionale che ha ultimamente indetto “Don’t Look Back”, operazione per cui gruppi di culto portano in tour album importanti della loro carriera), i Sonic Youth pensano un tour in cui suoneranno proprio Daydream Nation, considerato come una pietra miliare del rock anni 90 e uno dei lavori più riusciti della “gioventù sonica”. Evento in collaborazione con All Tomorrows Parties.

Biglietto: euro 29,90 incl.prev.

Prevendite su circuito www.biglietto.it

http://www.dnaconcerti.com
Evento inserito il 14/05/2007, visto 3544 volte (rate:2.48)

Artisti in concerto

Sonic Youth (usa)

http://www.sonicyouth.com

Teatro Romano di Ostia Antica

Via dei Romagnoli, 717

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.teatrodiroma.net

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?