Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 05/05/2007

Concerto Krisma

Duo musicale nato nel lontano 1976 e divenuto presto famoso per le spericolate sperimentazioni elettroniche, i Krisma (inizialmente Chrisma; sito ufficiale http://www.krismatv.net) sono ormai un mito. Tutto cominciò quando Maurizio Arcieri (già cantante nel gruppo beat I New Dada e poi cantante solista negli anni ’60) si unì, in arte e nella vita, a Christina Moser, dando vita dapprima a una musica dalle forti connotazioni punk, poi a un’elettronica d’avanguardia caratterizzata da ritmi a volte ossessivi e da scelte musicali allora pionieristiche. Il tutto riservando una grande importanza al look e all’aspetto visivo delle performances.

Dopo i concerti (dalle ore 00.30):
Sala 1 The Hall Rockoteca
Sala 2 The Hole by Metamorphosis - Dark, Goth, Electro, EBM
Ingresso concerto € 10,00 con prima consumazione inclusa
Evento inserito il 11/04/2007, visto 2461 volte (rate:2.00)

Artisti in concerto

Organizzazione evento

Energy zone

Siddharta

Via Traversa Pistoiese 83

Prato (PO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.energyzone.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

KRISMA IN CONCERTO DOMENICA 22 APRILE AL B-SIDE
22/04/2007 16:29, [160.97.14.1]
COSENZA B-SIDE vicino la stadio comunale di RENDE,
Questa sera concerto dei KRISMA, (originariamente Chrisma, da "Chris" e "Ma", ovvero la sintesi dei loro due nomi) nascono nel 1976. Maurizio Arcieri ha 31 anni e ha alle spalle un passato di rilievo nel panorama del rock italiano degli anni 60, prima come leader della mod band "New Dada", che ha potuto fregiarsi dell'onore di suonare di spalla ai Beatles nel corso del loro tour italiano, e poi come solista fino all'inizio degli anni 70; Christina Moser è una sua giovane e avvenente fan, che diventerà di lì a poco sua moglie, nonché sua alter ego vocale.
L'esordio dei coniugi Arcieri non è di quelli memorabili: il trasferimento a Londra, la collaborazione con il nuovo Direttore Artistico della Polygram, Nico Papathanassiou, e con suo fratello, il celebre compositore Vangelis, producono il singolo "Amore" che, per quanto lasci intravedere una timida apertura verso un forma di avanguardia easy, non si discosta alla fine dall'edulcorato europop a tinte kitsch malinconiche tanto in voga in quegli anni. Già il secondo 45 giri "U", pur rimanendo sempre in ambiti soft, con qualche arrangiamento sin troppo lambiccato, rappresenta un piccolo passo verso quanto sarebbe di lì a poco accaduto: si pensi alla trasognata melodia di sintetizzatore e al suo mood confidenziale, che potrebbe benissimo gareggiare con quella de "La Femme d'Argent" degli odierni e giustamente pluriacclamati Air.
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?