GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
dom 02/09/2007

Independent days festival 2007
Concerto Nine inch nails + Tool


Infoline Indipendente 0434 208631
Apertura porte ore 13.30
Prezzo del biglietto € 40,00 + diritti di prevendita

BIGLIETTI IN VENDITA DA MERCOLEDI’ 11 APRILE SUL CIRCUITO TICKETONE.

Informazioni su come acquistare i biglietti:

in tutti i Punti Vendita TicketOne (per conoscere il Punto Vendita TicketOne più vicino visita il sito www.ticketone.it)
oppure chiama il Call Center TicketOne 899.500.022 (per informazioni e acquisto)
telefonicamente con Pronto Pagine Gialle 89.24.24 (attivo 24 ore su 24)
in tutte le prevendite abituali

Come promesso l’anno scorso, dopo 1 anno di pausa quest’anno riparte Independent Days Festival, uno dei più importanti e longevi Festival rock italiani. Nelle sue 7 precedenti edizioni Independent Days è sempre riuscito a portare in Italia i migliori talenti dell’avanguardia rock mondiale, dai Sonic Youth ai Muse, dai Queens of the Stone Age ai Blink 182, dai Franz Ferdinand ai Limp Bizkit solo per citare alcuni degli artisti che si sono esibiti sul palco dell'arena Parco Nord. Per questa ottava edizione sono già stati messi a segno due colpi entusiasmanti: i Nine Inch Nails saranno gli headliner della giornata mentre co-headliner saranno i Tool. Si tratta di due band che dal vivo esprimono al meglio il loro potenziale.

I Nine Inch Nails con il loro rock scuro e devastante pubblicheranno il nuovo album Year Zero il 13 aprile e si sono recentemente esibiti a Milano in un concerto sold out da mesi. I Tool hanno pubblicato l’album 10.000 Days lo scorso anno, e i loro concerti sono delle esperienze al limite tra la psichedelica dei Pink Floyd e dei King Crimson ed il meglio del rock alternativo americano degli anni Novanta.

Sia i Nine Inch Nails che i Tool eseguiranno il loro live set completo.

Aggiornamento line-up

Aggiornamento alla line up dell’ottava edizione di Independent Days Festival. Purtroppo danno forfait i Peeping Tom che hanno cancellato l’intero tour europeo dopo che il medico ha imposto alla band (in tour da un anno e mezzo) un periodo di riposo.

Si aggiungono invece i Billy Talent, quartetto punk proveniente da Toronto in Canada che l’anno scorso ha pubblicato il secondo album per l’Atlantic dal titolo “II” dove i testi più personali ed un cantato meno frenetico e più profondo sono coniugati all’energia degli esordi.

Anche una band italiana sul palco del Festival, si tratta dei Petrol. Il quartetto è formato da Dan Solo (ex bassista dei Marlene Kuntz) e Franz Goria (cantante dei Fluxus) assieme ad Ale Bavo (tastierista e produttore della scuderia Casasonica) e Valerio Alessio per un progetto rock scurissimo e incendiario. Il loro primo album “Dal Fondo” è uscito a marzo di quest’anno

Billy Talent e Petrol si vanno ad aggiungere a Nine Inch Nails, Tool, Maximo Park, Hot Hot Heat e And You Will Know Us By The Trail Of Dead.

Anche per questa edizione l’ Independent Days Festival si conferma come un irrinunciabile evento rock con una selezione eclettica di alcuni dei migliori artisti rock alternativi internazionali che non solo è all’altezza delle edizioni precedenti ma ne migliora ulteriormente il livello.

Orari
apertura cancelli 12.30
PETROL 14.00
BILLY TALENT 14.50
TRAIL OF DEAD 15.50
HOT HOT HEAT 17.10
MAXIMO PARK 18.35
TOOL 20.25
NINE INCH NAILS 22.30

http://www.indipendente.com

Evento inserito il 04/04/2007, ultimo aggiornamento del 27/08/2007, visto 10157 volte (rate:13.02)
Artisti in concerto:
Arena parco nord
via stalingrado
Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Come raggiungere l’Arena Parco Nord:
IN AUTOMOBILE
Dai caselli autostradali ARENA PARCO NORD si raggiunge immettendosi nella tangenziale.
Da Sud
Autostrada A1 Firenze-Roma, uscita Bologna Casalecchio; percorrere la tangenziale fino all'uscita 8 (Fiera-Via Michelino).
Dall'autostrada A13 Venezia-Padova
Casello Bologna-Arcoreggio, direzione S. Lazzaro; prendere la tangenziale fino all'uscita 7 bis.
Da Milano
Autostrada A1, uscita Borgo Panigale; prendere la tangenziale, uscita 7 bis oppure 8.
Da Rimini
Autostrada A14, uscita al casello di San Lazzaro; prendere la tangenziale, uscita 7 bis oppure 8.
IN TRENO
Stazione FS di Bologna; all'uscita della Stazione
prendere la linea dell'autobus numero 25, fermata in via Stalingrado
CON I MEZZI PUBBLICI
Linea 410, Linea 25 da Piazza Maggiore
Fermata in Via Stalingrado
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs