Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 09/02/2007

Concerto UK Subs

Torna la leggendaria punk band inglese, pronta a travolgere l'Italia con la propria carica incendiaria e con le sue graffianti liriche.

Gli Uk Subs possono essere considerati oggi una vera e propria leggenda vivente.

Arrivano direttamente dalla Londra del '77 ed è da 30 anni che urlano la loro rabbia sui palchi di tutto il mondo.

Il nucleo originario della band si forma nel 1976, con il nome di The Subversive.

Dopo alcuni cambi di line up, i loro show iniziano ad infiammare i locali underground londinesi e la band registra alcuni storici singoli come "C.I.D". e "Stranglehold", che diventeranno alcuni dei loro inni.

Sopravvissuti sia al nichilismo autodistruttivo che all'appiattimento della moda discografica, gli Uk Subs sono come un macigno: negli ultimi 20 anni hanno continuato a sfornare dischi e ad andare instancabilmente in tour. Possono essere considerati gli ultimi tra gli originari gruppi punk che hanno saputo tenersi saldi al motto del "do-it-yourself", e ancora oggi ne mantengono intatto lo spirito.

A dimostrazione della loro vitalità, il 2006 ha visto l'uscita di due importanti lavori per la band: "Original Punk Original Hits", la più completa raccolta delle loro canzoni, e "666 Yeah", un nuovo capitolo discografico.

Nonostante gli anni, il loro suono è ancora abrasivo, i testi non hanno perso la rabbia e la loro carica sovversiva e i loro show sono ancora infuocati.

Assistere nel 2006 ad un loro concerto significa, per i più grandi, rivivere genuinamente l'entusiasmo rivoluzionario di quegli anni, e, per i più giovani, apprendere il vero senso dell'etica e dell'estetica punk, priva degli orpelli modalioli e delle finzioni precostruite in stile Mtv.
http://www.rumblefishlive.com
Evento inserito il 15/12/2006, ultimo aggiornamento del 29/01/2007, visto 2382 volte (rate:1.03)

Artisti in concerto

Corallo

Viale della Rocca 10

Scandiano (RE)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.krock.it
Tel: 0522 981759

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?