Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 14/12/2006

Is this an Experimental Ladies Night ? Concerto Nora Keyes + Madame P

Apertura ore 21:00
Inizio ore 22:30 puntuali!!
Ingresso 6 Euro.


BLACK FOREST / BLACK SEA [ Usa, Providence, Rhode Island | Blue Sanct / Wide ]
www.blackforestblacksea.com
Per ascoltare dei pezzi
www.myspace.com/zeromagazinebooking

Leggenda psych-drone da Providence. [input] [input] [input]
FURSAXA [ Usa, Philadelpia ]
www.fursaxa.net
Per ascoltare dei pezzi : www.myspace.com/fursaxa

Mantra folk-psichedelico da Philadelphia, USA su Ecstatic Peace di Thurston Moore e ATP Recordings. Per la prima volta in Italia.

NORA KEYES [ Usa, Los Angeles | Dual Plover ]
www.norakeyes.com
Per ascoltare dei pezzi : www.myspace.com/norakeyes

Folk noie e dak cabaret da Los Angeles, su Dual Plover.

MADAME P. [ Ita, Vigevano | Afe Records ]
www.aferecords.com/madamep
Per ascoltare dei pezzi : www.myspace.com/madamepi

Ex- Allun. Loops vocali elettro-acustici e pop sognante.

I Black Forest / Black Sea sono un duo di Providence, Rhode Island. Nel giro di pochi anni Jeffrey Alexander (chitarra, omnichord, electronics) e Miriam Goldberg (violoncello, voce), si sono imposti come uno dei più solidi e credibili riferimenti nella sempre più chiacchierata scena free-folk, abili manipolatori di drones, rifrazioni chitarristiche ed elettronica glitch all'interno di un corpo sonoro che rimanda essenzialmente alla tradizione folk nordica ed esteuropea. Sono in Europa per presentare l'uscita del nuovo disco su The Music Fellowship, che vede la partecipazione del nostro Stefano Pilia (3/4HadBeenEliminated).
A rendere speciale l'evento sarà anche la presenza di Tara Burke, in arte Fursaxa. La misteriosa Tara si muove tra le fitte trame di una folk-music alterata, disturbata, costantemente erosa da elementi lisergici; un lungo e reiterato flusso di coscienza: insomma, una sorta di Vashti Bunyan con le cicatrici interiori di Nico. BFBS e Fursaxa proporranno sia due set distinti che un set in trio.
Nora Keyes è l'ex front-woman dei the Centimeters, band losangelina molto influente nella scena underground, con tre dischi di cui uno prodotto da Don Bolles (The Germs) ed uno da David J (Bauhaus). Nel 2002 Nora inizia a scrivere brani da solista, così quando la band decide di sciogliersi inizia ad esibirsi da sola rendendo disponibili i suoi brani su cdr, confezionandoli con copertine disegnate a mano e personalizzazioni varie. Nel 2004 Lucas Abela, alias Justice Yeldham nonchè proprietario della label australiana sperimentale Dual Plover, dopo aver assistito ad un suo show decide di ristampare il suo cd e di farlo uscire per la sua etichetta. Nora si esibisce da sola accompagnandosi con la chitarra o con un organetto elettronico ed è famosa per la sua eccentricità nel saper trasformare la sua voce da quella di una innocente bambina in quella di una vecchia strega.
Con lei sarà presente anche Madame P., aka Patrizia Oliva, ex-Allun, con il suo progetto sperimentale/ambient di sola voce ed effetti, attiva con diversi cdr per etichette come Afe Records, Curor Recordings, etc.

Sponsors :
Zufall3177 : www.zufall3177.com
Hellnation Store : Via Nomentana , 113 - 00161 ROMA, www.hellnation.it
Goodfellas Record Store & Mail Order : Circonvallazione Casilina 44 - 00176 ROMA www.goodfellas.it
Superfluo.biz : www.superfluo.biz
Evento inserito il 11/12/2006, visto 1671 volte

Sinister Noise Club

via dei Magazzini Generali 4/b

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
zona Ostiense / Garbatella / Piramide

http://www.sinisternoise.com

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?